Preview Promozione girone A, terza di ritorno

Preview Promozione girone A, terza di ritorno

Campionato più che riaperto e avvincente, quello del girone A dell Promozione Pugliese. Se la capolista Fortis Altamura rallenta, le inseguitrici non mollano e la classifica in testa si accorcia, per un turno che potrà dare importanti indicazioni anche per quel che riguarda la lotta playoff.

[sc name=”baldo” ]

Nell’anticipo del Sabato, testa coda al “Tonino D’Angelo” di Altamura, dove la capolista Fortis ospita un Monte Sant’Angelo rinvigorito dopo la bella vittoria sul Polimnia, con la  speranza di proseguire la rimonta verso posizioni di classifica più tranquille. Mister Maurelli, che rinuncia per squalifica al centrocampista Cannito, ha avuto il compito di scuotere un gruppo già pronto al riscatto dopo il ko interno, dopo un anno e mezzo, contro l’ostico Ordona. Necessario vincere per riscattarsi, e lanciare un forte segnale alle aspiranti concorrenti.

La vicecapolista Vigor Moles con all’esordio Muzio Di Venere in panchina, affronta una trasferta tutt’altro che agevole in casa dello Sporting Ordona, euforico dopo l’exploit di Altamura. Gara complessa per i fratelli Tenzone e company, impegnati in pochi giorni con match decisivi per il proseguo della stagione tra campionato e coppa. I ragazzi di mister Mascia dal canto loro, attendono trepidanti una “big”, rinvigoriti dopo l’aggancio alle posizioni che contano, a soli due punti dalla zona playoff.

L’Audace Barletta cerca conferme dopo l’ipoteca del terzo posto, ma in casa di un Virtus Bitritto ferito dopo il ko di Ascoli Satriano, dovrà disputare un match guardingo per ottenere punti importanti per l’alta classifica. Biancoverdi che nonostante la sconfitta hanno mostrato notevoli passi avanti, nel gioco e nella personalità, motivo in più per tentare una vittoria che può rialzare classifica e morale.

Per la zona playoff, è Ginosa contro Terlizzi (ore 15.30), una delle sfide più importanti di giornata, con due compagini reduci da settimane opposte. Se i biancoazzurri provengono da un ko sfortunato in quel di Barletta, i rossoblù di mister Anaclerio si piazzano in quarta posizione dopo la vittoria nel finale ottenuta contro il San Marco. Motivo in più per i ragazzi di casa del tecnico Pizzulli, per cercare una vittoria fondamentale, e proseguire la corsa verso un piazzamento spareggio promozione scivolato via per la prima volta in stagione, ma distante solamente due punti.

Nel catino del “Tursi”, il Martina Calcio ospita una Nuova Spinazzola rinvigorita dopo il bel successo ottenuto contro il Noicattaro. Sfida delicata per i padroni di casa, che hanno tutte le intenzioni di proseguire una risalita in classifica cominciata nel nuovo anno, per staccare alcune dirette concorrenti alle proprie spalle. Anche gli ospiti giungono in Valle D’Itria pronti per conquistare punti preziosi e riallungare sulle zone a rischio.

Per Noicattaro e San Marco, match delicato. In primis per i padroni di casa, chiamati ad una prova gagliarda per uscire dalle sabbie mobili di una classifica al momento deficitaria, specie dopo il rocambolesco ko di Spinazzola. Ospiti invece, impegnati nell’arduo compito di portare in cascina tre punti importanti per rimanere aggrappati al treno playoff, dopo le ultime, contestate gare, non prive di polemiche.

Match senza alternative per il Real Siti, terzultimo, che ospita un Trulli e Grotte in difficoltà, sconfitto nella gara d’esordio del tecnico Olive e vicino alla zona pericolante distante solamente tre lunghezze. Vincere per una delle due compagini, significherebbe dare una svolta alla propria stagione, con i foggiani ad una delle ultime chiamate per evitare, gli spareggi permanenza.

Il Polimnia torna ultimo, seppur in coabitazione con il Monte Sant’Angelo, e vuole centrare un successo nel match salvezza contro l’Ascoli Satriano, in ripresa dopo la vittoria casalinga sul Bitritto. Ultime chiamate anche per i rossoverdi, distanti dalle posizioni che le consentirebbero perlomeno, di disputare playout in casa, ghiotta occasione invece per i gialloblù, per distanziare le rivali ed ambire alla permanenza diretta.

Questi i match in programma e le designazioni per il diciottesimo turno:

promoa18gio

Vincenzo

Lascia un commento