Preview Promozione girone A, quarta di ritorno

Preview Promozione girone A, quarta di ritorno

Nuova fondamentale Domenica per un campionato di Promozione Pugliese girone A avvincente, con numerosi colpi di scena ed una situazione di classifica incerta, con bagarre in testa ed in coda.

[sc name=”baldo” ]

Non può perdere altri colpi la capolista Fortis Altamura, in casa di un Ascoli Satriano sempre temibile tra le mura amiche, e reduce da due vittorie consecutive in chiave salvezza contro compagini in lotta per medesimi obiettivi. Non sarà facile per i ragazzi di mister Maurelli, che ritrova Dispoto al centro della difesa per un team alla ricerca di brillantezza e di un pizzico di fortuna mancata nelle ultime apparizioni.

Cerca il ritorno ai tre punti la Vigor Moles, dopo un ko, quello di Ordona, che ha impedito il sorpasso agli altamurani, ma rinfrancati dal passaggio del turno in coppa dopo il pari ottenuto a Ginosa. Il punto di distanza dalla leadership della graduatoria rimane invariato, motivo in più per disputare un match da non fallire. Al cospetto dei molesi, un Monte Sant’Angelo in ascesa e reduce dal pesante pari in casa della capolista Fortis, decisa a proseguire il buon periodo grazie al consolidamento di un organico, con acquisti mirati, di esperienza e qualità.

Il Terlizzi, nonostante l’exploit di Ginosa che di fatti permette il balzo in terza posizione, è eliminato in coppa con il ko di Ordona. Per il riscatto, è il campionato ora a tenere banco, con un match non facile tra le mura amiche contro una Virtus Bitritto che ha colmato specie con acquisti nel mercato invernale, un organico di tutto rispetto, in crescita ed attualmente al di fuori della zona rossa della classifica.

Chiamato ad una grande prestazione il Martina Calcio 1947, per avere la meglio di un Noicattaro alla ricerca di punti salvezza. Rossoneri che sul proprio campo concedono poco raccogliendo meno in questo momento rispetto a quanto seminato, mentre gli ospiti giungono pieni di buoni propositi per l’ottimo momento vissuto in campionato, misto a rabbia per l’uscita dalla coppa ad opera del Mesagne.

Nonostante il ko patito a Bitritto, l’Audace Barletta vuol sorprendere in un campionato altamente competitivo come quello di Promozione. Per rafforzare la posizione playoff, testa al Polimnia, ultimo in graduatoria ed in un momento di difficoltà nei risultati, nonostante alcune buone prestazioni. Padroni di casa avvisati, con il centrocampista Schiavone assente per squalifica ma con tanta voglia di rivalsa di una compagine composta da molti calciatori esperti.

Risucchiato in acque poco tranquille, a ridosso della zona playout, il Trulli e Grotte è chiamato ad una grossa prestazione per far punti contro il quotato Sporting Ordona. Foggiani in periodo di grazia, con i successi sul Mola in campionato e sul Terlizzi in coppa, accedendo alle semifinali. Playoff distanti una sola lunghezza, dopo una lunga rincorsa e molte reti all’attivo da parte di tutti i suoi terminali offensivi, motivo in più per i baresi, di temere una compagine dall’organico forte e motivato.

Il Ginosa, dopo l’uscita in coppa non priva di polemiche, si rituffa in campionato in una delle trasferte più lunghe e complesse della stagione, affrontando i locali del San Marco per un match da dentro o fuori in chiave playoff. I celestegranata hanno forzatamente riposato dopo il rinvio della gara di Nocattaro causa maltempo e si presentano quindi con due partite in meno in pochi giorni rispetto ai ginosini, ed agguerriti per tentare l’aggancio alle prime posizioni. Biancoazzurri in difficoltà dopo alcuni risultati, ma confortati della buona reazione espressa nella gara di coppa.

La Nuova Spinazzola vuole riallungare sulla zona rossa della classifica, ma il Real Siti, dopo la vittoria giunta in extremis contro il Trulli e Grotte, è chiamato alla prova del nove per proseguire nella risalita e sperare nella salvezza diretta. Match delicato per entrambe le compagini, sul verde di Palazzo San Gervasio padroni di casa che si giocano uno dei “match point” per la permanenza diretta.

Questo il programma e le relative designazioni arbitrali per il diciannovesimo turno di campionato:

promoa19gior

Vincenzo

Lascia un commento