Eccellenza – Si spengono i semafori, si parte! Al via la 1^giornata

Eccellenza – Si spengono i semafori, si parte! Al via la 1^giornata

Chi raccoglierà il pesante testimone di Cerignola e Team Altamura sbarcate in Serie D? Difficile dirlo ma domenica inizia la corsa per chi succederà a gialloblù e biancorossi in Eccellenza.

La Premier League pugliese, dopo l’aperitivo della Coppa Italia, parte ufficialmente con la prima giornata.

Occhi puntati sul derby di Bitonto tra Us ed Omnia. I neroverdi vengono dall’amara eliminazione in finale playoff dello scorso anno e puntano su Gino Zinfollino per ripartire. Arriva sparato, invece, l’Omnia Bitonto che ha ottenuto una comoda promozione e punta a confermarsi con la guida tecnica di Benny Costantino.

Altra matricola terribile si prospetta il Corato. La squadra di Scaringella è stata tra le regine del mercato con l’acquisto di calciatori importanti come Zotti, Di Rito e Sguera. Per i coratini esordio a Vieste che ha ben iniziato, vincendo contro il Bitonto in Coppa.

Derby salentini niente male all’esordio. Il Casarano sarà ospite dell’Otranto mentre l’Aradeo (altra matricola) rende visita al Gallipoli.

Rimanendo in Salento, il Galatina del neo-tecnico Salvadore ospita sul neutro di Nardò il Molfetta. La squadra di Pino Giusto e del ds Frascati arriva in Eccellenza con il giusto mix di entusiasmo ed esperienza.

Chi invece ha voglia di mettersi alle spalle annate difficili è il Barletta. I biancorossi sono passati alla guida tecnica di Franco Cinque e a Fasano cercano i primi tre punti. I brindisini hanno allestito una squadra buona, con l’innesto importante di Morga in attacco ma hanno iniziato male la stagione con il 3-0 a tavolino maturato contro il Galatina.

Inizia il campionato in maniera serena il Trani di Pizzulli. Gli adriatici, che si sono rinforzati pur non sparando il nome in attacco, ospiteranno l’Avetrana.

Chiude il programma il match tra Uc Bisceglie e Novoli. I salentini hanno confermato in panchina Schipa mentre la squadra del presidente Pedone ha puntato sul giovane Rumma.

Fischio d’inizio alle ore 15.30

ANTONIO GENCHI 

[sc name=”Genchi”]

Antonio Genchi

Lascia un commento