Preview Promozione girone A, quinta giornata

Preview Promozione girone A, quinta giornata

Altra Domenica dalle gare impegnative, con punti importanti in palio sia per i primi posti della classifica, che per le compagini alla ricerca di accaparrare posizioni salvezza.

[sc name=”baldo” ]

Cerca strada la neo capolista Fortis Altamura, che in coabitazione con il Trulli e Grotte, ha raggiunto con tredici punti la vetta della classifica. Sulla strada dei murgiani, una Vigor Moles rinfrancata dall’exploit di Monte Sant’Angelo, ma ancora priva del proprio stadio per squalifica. Si giocherà al “San Pio” di Bari, per una sfida di sicuro interesse e di cartello di questo quinto turno.

Testa coda agli “Atleti Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte, con in campo la capolista Trulli e Grotte avverso ad un Polimnia rinfrancato dal primo punto stagionale, ottenuto contro l’Audace Barletta. Pronostico a favore dei padroni di casa, ma temibile è l’entusiasmo dei giovani calciatori rossoverdi di mister Vito Sabato.

Il Martina Calcio non vuol fermarsi, e cercherà di centrare il terzo successo consecutivo in casa di un Terlizzi vivo e proveniente dalla bella vittoria di Bitritto. Difficile trasferta dunque per i ragazzi di mister Gidiuli, ma l’obiettivo di recuperare il maggior numero di punti dalle prime della graduatoria, passa anche da sfide complesse contro avversari organizzati come i rossoblu.

Noicattaro alla ricerca della vittoria perduta da due turni, al termine di altrettanti dolorosi ko contro squadre di vertice (San Marco e Martina). Sulla strada del tecnico Lello Buccolieri però, si presenta un Ginosa arrabbiato e carico dopo l’immeritata sconfitta interna patita ai danni del San Marco, ma i temibili elementi della rosa nojana, possono mettere in difficoltà la pur organizzata compagine biancoazzurra.

Nel derby tutto foggiano il San Marco ospita il Monte Sant’Angelo con il chiaro intento di inanellare il terzo centro consecutivo. Monte alle prese con una compagine giovane ma in grado di poter creare grattacapi anche in esterna. Per i ragazzi di mister Iannacone dunque, gara da prendere con le dovute attenzioni.

Lo Sporting Ordona è a ridosso delle primissime della classe, e in casa dell’Ascoli Satriano nell’altro derby foggiano di giornata, vuole centrare il risultato pieno per proseguire nella striscia di risultati utili. I gialloblù dal loro canto, vogliono rifarsi dinanzi le mura amiche contro un avversario quotato, specie dopo il difficile ko patito ad Altamura.

Appaiate a sette punti pari in classifica, Audace Barletta e Real Siti si affrontano per chi tra le due compagini possa davvero effettuare il grande salto verso le zone alte di classifica. Buono il primo scorcio di stagione per entrambe, anche se le stesse due squadre provengono da pareggi agrodolci ottenuti nell’ultimo turno.

La Nuova Spinazzola ospita la Virtus Bitritto con il chiaro intento di conquistare la prima vittoria stagionale, ma il Bitritto, deluso ed arrabbiato dopo il ko interno patito contro il Terlizzi, venderà cara la propria pelle. A Palazzo San Gervasio dunque, punti importanti per risollevarsi in classifica, da un lato e dall’altro, punti salvezza che i ragazzi di mister Schiavone cercano con fiducia dopo il primo punto stagionale giunto in casa del Real Siti, ed arrivato al termine di tre ko nei primi tre turni.

Questo il quadro completo del quinto turno con le relative designazioni arbitrali:

promoa5gior

 

 

Vincenzo

Lascia un commento