Preview Promozione girone A, quinta di ritorno

Preview Promozione girone A, quinta di ritorno

Giornata importantissima ai fini della leadership in campionato, quella che si disputerà di Sabato ad Altamura. Di fronte, le due attuali capolista del girone A: Fortis e Vigor Moles che di fatti, non sarà decisiva ma potrà dar utili indicazioni su quale sia al momento, la squadra da battere.

[sc name=”baldo” ]

Nell’anticipo del Sabato, è il “Tonino D’Angelo” di Altamura il teatro di scena del big match tra Fortis e Vigor Moles, appaiate a pari punti in testa alla graduatoria. Sfida al vertice dunque, con le due compagini provenienti da periodi differenti: assenza di vittorie in questo 2018 per gli altamurani, collezionando tre pari ed una sconfitta in quattro partite, mentre passaggio del turno in coppa e vittoria in campionato per i molesi del neo tecnico Muzio Di Venere.

Non da meno lo scontro diretto per la zona playoff, con vista sulla testa della classifica quello del “Tursi“, con il Martina Calcio 1947 impegnato sul proprio campo contro la terza forza del campionato Terlizzi. Una chance fondamentale per i ragazzi di mister Sgobba di accorciare sulle primissime e riprendere il contatto con il podio, sfruttando questa serie di sfide al vertice. Terlizzi in grande condizione (ad esclusione del ko in coppa), con tre vittorie consecutive in campionato ed un ottimo gioco espresso.

Non può perder altro terreno l’Audace Barletta dopo i due ko consecutivi che di fatti, l’hanno allontanata dalle prime della classe scivolando in quinta posizione di classifica. Di contro, un Real Siti in netta crescita che sul sintetico del “Cianci” di Cerignola, venderà cara la propria pelle per uscire dalla zona playout, specie dopo l’esaltante vittoria di Spinazzola.

Derby foggiano importante per i rispettivi obiettivi quello di Ordona, tra i padroni di casa dello Sporting di fronte ad un Ascoli Satriano reduce da un buon periodo, culminato con il prezioso pari casalingo contro la capolista Fortis. Non sarà facile per i ragazzi del tecnico Mascia, dopo il doloroso e per certi versi rocambolesco ko di Castellana, avere la meglio su di una compagine con il morale alto e rinforzata nella finestra di mercato invernale come quella gialloblù, ma la zona playoff distante solamente due lunghezze, è pur sempre ampiamente alla portata, così come la zona salvezza diretta per i ragazzi di mister Ricucci.

Il Ginosa cerca una vittoria in campionato che manca dalla prima di ritorno, collezionando successivamente due ko ed il solo, prezioso, punto di San Marco. Nel primo dei due match casalinghi consecutivi, di scena il Noicattaro dell’ex Lello Buccolieri, centravanti di spicco durante gli anni dell’Eccellenza ed ora tecnico dei nojani. In palio punti preziosi: da un lato per i padroni di casa una delle ultime possibilità per riagganciare il treno playoff, mentre cercano la definitiva uscita dalle zone rosse gli ospiti, che dopo il successo di prestigio ottenuto contro il Martina, guardano al futuro con maggiore ottimismo.

Altro derby foggiano dal fascino antico quello tra due cittadine calcisticamente rivali come Monte Sant’Angelo e San Marco, per dei punti che in questo match, pesano come un macigno. Il Monte è ritornato, dopo la sconfitta di domenica scorsa e la vittoria del Polimnia, all’ultimo posto, mentre il San Marco è in piena lotta per i playoff e con una partita disputata in meno. Vietato perdere per entrambe, match che si preannuncia ricco di suspense.

Sfida tra compagini provenienti da vittorie che rialzano il morale, quello del “Madonna dell’Altomare” tra Polimnia e Trulli e Grotte. Se i rossoverdi hanno superato a domicilio il quotato Audace Barletta scalzando l’ultima posizione, i ragazzi del Sud Barese hanno battuto lo Sporting Ordona mostrando carattere e qualità, con i ritrovati Daddato e Dimatera entrambi in rete. Sia i padroni di casa che gli ospiti, alla ricerca di continuità perdere nuovamente punti rappresenterebbe una mancata opportunità per la classifica.

Sfida per la permanenza diretta in casa della Virtus Bitritto, di scena al “Gaetano Scirea” contro una Nuova Spinazzola arrabbiata e delusa dopo il ko interno patito contro il Real Siti. Biancoverdi autori di un match sottotono a Terlizzi e pronti al riscatto, consapevoli dell’importanza della posta in palio ma di fronte uno Spinazzola chiamato all’impresa, che recupera pedine importanti per il suo cammino.

Questo il programma del quinto turno di ritorno con le relative designazioni arbitrali:

promoa20gior

Vincenzo

Lascia un commento