Preview Promozione girone A, sesta di ritorno

Preview Promozione girone A, sesta di ritorno

Tutto aperto nel Campionato Regionale di Promozione Pugliese girone A, torneo che regala ogni Domenica continue emozioni e capovolgimenti nelle varie posizioni di classifica. Intanto nel recupero del Giovedi, Noicattaro e San Marco impattano a reti bianche, con un punto utile più per la lotta salvezza dei rossoneri, che per la corsa playoff dei celestegranata.

[sc name=”baldo” ]

Super sfida al “Manzi Chapulin”, dove l’Audace Barletta ospita la Fortis Altamura, vogliosa di riprendere un cammino interrotto nel periodo post Natalizio con molti pareggi e nessuna vittoria. Occasione anche per i padroni di casa, in ripresa dopo le tre reti rifilate al Real Siti e successive al ko interno contro il Polimnia, di proseguire la risalita e posizionarsi a ridosso delle primissime. Altamurani che per difendere la leadership seppur in coabitazione con il Mola, devono sfoderare una prestazione all’altezza vista la caratura della compagine avversaria.

Trasferta impegnativa anche per la seconda capolista Vigor Moles, sul difficile campo di un Ascoli Satriano reduce dal ko di Ordona, ma pur sempre in lizza per la salvezza diretta, distante solamente due lunghezze. Gialloblù che contano alcune assenze causa squalifica, su tutte quella dell’esperto portiere Stango, ma temibili in casa con diciassette sui ventuno punti conquistati tra le mura amiche. Molesi carichi, decisi a portare a casa l’intera posta in palio, ed euforici dopo l’exploit di Ordona (1-2) nella semifinale di andata della Coppa Regionale di Promozione.

Non vuol mollare la presa il Terlizzi, a soli due punti dalla coppia di testa e che ha pregustato sino al recupero di Martina, l’aggancio in vetta. Di scena al “Comunale”, la Polimnia, penultima e reduce dal doloroso ko interno contro il Trulli e Grotte. Possibilità di rosicchiare altri punti preziosi dunque per i locali, ma i rosoverdi si presenteranno agguerriti e fiduciosi dopo aver comunque compiuto diverse imprese lontano dal proprio terreno di gioco.

In terra foggiana, San Marco contro Martina Calcio 1947 rappresenta uno spartiacque della stagione, per le velleità playoff dei padroni di casa, contrapposte alla voglia di riscatto degli ospiti, alla ricerca di punti per la miglior posizione possibile in chiave spareggi. Martinesi con assenze pesanti in attacco, dove De Tommaso e Amodio infatti, continuano ad accusare problemi muscolari che li terranno ancora fuori dal campo. Il pari di Noicattaro nel recupero per i ragazzi di Iannacone invece, frena la rincorsa ai playoff che può riprendere solamente con i tre punti in questo match.

Vuol continuare a crederci lo Sporting Ordona, di scena sul difficile campo di Palazzo San Gervasio contro i padroni di casa della Nuova Spinazzola. I recenti negativi risultati ottenuti dai ragazzi di mister Loconte, hanno spinto i biancoblù in zona playout, ma in questa corta classifica, è necessario un risultato positivo per rialzare la china e tornare in acque più tranquille. Di fronte, una compagine in salute ma arrabbiata dopo il ko interno di Coppa contro il Mola, seppur le buona prestazione.

Il Ginosa cerca una vittoria assente da un mese, per riprendere la marcia e tentare un approdo nelle griglie playoff. Al “Teresa Miani” posticipo che si disputerà alle ore 17, nel quale i biancoazzurri di mister Pizzulli, ricevono una Virtus Bitritto in buona condizione e fuori dalla zona playoff dopo i recenti risultati positivi ottenuti, per merito anche di un buona campagna di rafforzamento dell’organico. Sfida complessa dunque per i padroni di casa, che ritrovano diversi elementi e si presentano al completo all’infuori dello squalificato Buttiglione.

Il Trulli e Grotte appare rigenerato, e cerca la terza vittoria consecutiva sul proprio campo di Castellana contro il fanalino di coda Monte Sant’Angelo, per una sfida delicata per gli ospiti. Impegno probante infatti, per i bianconeri, ma è necessario muovere una classifica deficitaria nonostante le buone prestazione rispetto ai pochi punti raccolti. Punti importanti anche per i padroni di casa, ai quali basta poco per tornare a pensare nuovamente in grande.

Scontro salvezza al “Comunale” di Noicattaro, dove i locali allenati dal tecnico Buccolieri, ricevono un Real Siti frenato dal duro ko casalingo patito contro il Barletta, ma rinvigorito e pronto a giocarsi le proprie carte permanenza diretta dopo le due vittorie consecutive che hanno riportato ossigeno ad una classifica non più compromessa. Nojani avvisati dunque, ma il buon periodo di forma nonostante i due pareggi consecutivi seppur ben giocati, preannunciano una gara all’attacco per staccare definitivamente il treno playout.

Questo il quadro completo dei match in programma nel sesto turno di ritorno con le relative designazioni arbitrali:

promoa21gior

Vincenzo

Lascia un commento