Preview Promozione girone A, settima di ritorno

Preview Promozione girone A, settima di ritorno

Fredda Domenica di Febbraio impegnativa per le compagini in testa al campionato di Promozione Pugliese girone A, torneo nel quale le prime tre in graduatoria affrontano avversarie che attraversano ottimi momenti di forma. Nel frattempo ad Ascoli Satriano, la compagine locale non si allena, per mancanza dei rimborsi spese. A rischio il derby contro il Monte Sant’Angelo?

[sc name=”baldo” ]

Sfida complicata per una delle capolista Fortis Altamura che ospita al “Tonino D’Angelo” un Trulli e Grotte reduce da tre vittorie di fila, realizzando ben undici reti e riscoprendo calciatori leader come Antonio Dimatera e Francesco Daddato. I ragazzi di mister Maurelli dal canto loro, hanno ritrovato la vittoria dopo un mese e tenteranno di staccare Vigor Moles e Terlizzi, per una corsa a tre tutta da vivere.

Impegno casalingo di spessore anche per l’altra leader della grduatoria Vigor Moles, che riceve un San Marco alla ricerca di disperati punti playoff, e rinfrancato dalla bella vittoria casalinga contro il Martina. Molesi che dopo l’annuncio di calciatori d’esperienza come Giardino e Iurlo tra i pali a rimpinguare l’organico a disposizione di mister Di Venere, tentano il tutto per tutto, con l’obiettivo di trionfare in entrambe le competizioni.

In trasferta il Terlizzi Calcio, distaccato due lunghezze dalle due battistrada, ed in continua ascesa ed imbattuta dalla fine dello scorso anno. I ragazzi di mister Anaclerio renderanno visita ad un Real Siti nettamente migliorato e rinfrancato dalla superba vittoria di Noicattaro, che le ha permesso di accorciare notevolmente la classifica ad punto dalla zona salvezza occupata proprio dai nojani.

Match clou per i playoff ad Ordona, dove lo Sporting di mister Mascia affronta un’Audace Barletta deluso dal ko in extremis patito ai danni della Fortis Altamura, e desiderosa di rivincita per scalare posizione in vista degli spareggi. Rossoblù di casa che con il vento in poppa proveranno a consolidare la quarta posizione, staccando tutte le dirette concorrenti.

Deve ripartire il Martina Calcio 1947, che dopo il ko patito a San Marco, interrompe il rapporto con mister Sgobba affidandosi alle cure tecniche del duo Gaveglia (già vice) e Sergio De Tommaso. Scelta interna dunque per superare una mini crisi che ha riportato gli itriani fuori dalla zona playoff. Al “Tursi” è sfida con l’altra tarantina del girone, il Ginosa, che non attraversa un buon momento con due pari e tre sconfitte nelle ultime cinque uscite. Punti importanti per i padroni di casa, per riallacciare il contatto con le prime della classe, ma anche per gli ospiti, per tenere a debita distanza la zona playout.

La Virtus Bitritto è in continua risalita, e può porre una seria ipoteca sulla permanenza diretta nell’importante sfida contro il Noicattaro, attualmente salvo ad una sola distanza dalla quintultima. Biancoverdi con i favori del pronostico dopo l’exploit di Ginosa ed una compagine che registra netti miglioramenti in ogni reparto, per i nojani chiamata d’orgoglio, ma non sarà semplice riprendere il feeling con i tre punti mancanti da tre partite.

Partita decisiva per Polimnia e Nuova Spinazzola, che al “Madonna dell’Altomare” si affronteranno con diversi obiettivi in zona salvezza: per i rossoverdi una delle ultime chiamate con la speranza di disputare almeno i playout, non distaccandosi di sette punti, mentre i biancoblù dell’Alta Murgia possono con i tre punti, invertire la rotta e ripuntare verso zone più tranquille dopo un mese complicato.

Punto interrogativo nel derby foggiano tra Monte Sant’Angelo ed Ascoli Satriano, per la difficile situazione in casa gialloblù che mette a rischio la presenza ospite dopo una settimana tribolata, con i calciatori fermi per la questione rimborsi spese. Il Monte Sant’Angelo dal canto suo, è alla sua ultima chiamata per una salvezza diretta complicata, ma l’obiettivo primario è quello di abbandonare quanto prima l’ultima posizione.

Questo il programma del settimo turno di ritorno con le relative designazioni arbitrali:

promoa22gio

 

 

Vincenzo

Lascia un commento