Preview Promozione girone A, decima di ritorno

Preview Promozione girone A, decima di ritorno

Non lascia tregua il campionato di Promozione Pugliese, girone A. Altro big match in testa alla classifica e nuova chance per una delle tre contendenti alla prima posizione, di accorciare sul Terlizzi capolista o perdere maggior terreno, per una Domenica che presenta anche sfide importanti anche ai fini della salvezza.

[sc name=”baldo” ]

Sfida al vertice (prima contro seconda) al “Comunale” di Terlizzi, dove i padroni di casa, in grande spolvero, capolista del girone, affrontano una Vigor Moles rinfrancata dal successo in extremis nell’ultimo turno, e seconda in classifica con la Fortis spettatrice interessata, con una gara in meno. Sfida affascinante, con calciatori esperti da ambo i lati, due compagini che si affrontano da miglior difesa del campionato una (il Terlizzi), secondo miglior attacco l’altra (il Mola), per una Domenica da grande palcoscenico.

La Fortis Altamura deve recuperare un match, quello interno contro lo Spinazzola, ma per rimanere in scia della leadership del girone, deve superare al “Teresa Miani” un Ginosa che non vince da due mesi, e per questo motivato a fare risultato per distanziarsi dalla zona playout. Trasferta insidiosa dunque per i Falchetti della Murgia, obbligati alla vittoria e sperare magari, in un pareggio nella super sfida di Terlizzi. Biancoazzurri dal canto loro con il problema della mancanza del gol, assente da quattro partite, contro la seconda miglior difesa del campionato.

Altra super sfida in funzione playoff, Martina Calcio contro Sporting Ordona, un match tra quarta contro quinta in classifica per stabile l’ordine nella griglia spareggi. Martinesi condannati a vincere per rientrare nei sette punti di distacco dalla seconda in classifica e permettere la disputa delle semifinali playoff, Ordona per consolidare la quarta piazza e riprendere un cammino interrotto nel match contro il Terlizzi.

L’Audace Barletta è di fronte ad una delle ultime chance per approdare in zona playoff, sfruttando una serie di scontri diretti. Al cospetto dei biancorossi, di scena al “Manzi Chapulin”  un Trulli e Grotte al quale basta una vittoria per considerarsi fuori da ogni discorso playout, grazie ad un periodo che ad esclusione dei ko contro Mola e Fortis Altamura, è stato piuttosto redditizio.

Nel derby foggiano tra San Marco e Real Siti, punti importanti: per la disperata corsa playoff dei padroni di casa, mentre alla ricerca della salvezza diretta gli ospiti si giocano in casa di una compagine ostica come quella di mister Iannacone. Celestegranata che dopo il pari beffa di Ascoli Satriano tentano la scalata ad una quinta posizione che potrebbe comunque regalare i playoff, per il Real Siti situazione complessa risolvibile solamente con il bottino pieno.

La Virtus Bitritto ha chiuso i discorsi salvezza con due mesi da protagonista, risalendo la china e posizionandosi a metà classifica. Nella sfida interna contro il fanalino di coda Polimnia, possibilità di allungare a ridosso dei piani alti specie se in concomitanza con risultati negativi di Audace Barletta e San Marco. Per i rossoverdi invece una sfida complessa, ma i punti con la situazione di classifica attuale, sono necessari per sperare almeno nei playout.

Fuori dal tunnel, il Noicattaro Calcio che con quattro punti in due gare, è al di sopra della griglia playout, ed ha la possibilità di allungare sulle inseguitrici battendo sul proprio campo il Monte Sant’Angelo ultimo assieme al Polimnia e con una partita in meno, reduce dal pari infrasettimanale di Spinazzola nel recupero. Vero e proprio match point per la salvezza diretta in casa rossonera, bianconeri invece costretti a fare punti, speranzosi di riceverne tre dal giudice sportivo della gara non disputata contro l’Ascoli Satriano.

Dopo il pari insipido nel turno di recupero settimanale contro il Monte Sant’Angelo, la Nuova Spinazzola rigioca a distanza di tre giorni sul proprio campo di Palazzo San Gervasio in un nuovo scontro salvezza al cospetto di un Ascoli Satriano che punta al bottino grosso per rimanere attaccato al discorso permanenza diretta. Il punto ottenuto contro il quotato San Marco per i giallobl infatti, ha consegnato morale e consapevolezza tra gli uomini di mister Ricucci.

Questo il quadro completo del venticinquesimo turno con le relative designazioni arbitrali:

promoa25gior

Vincenzo

Lascia un commento