Preview Promozione Pugliese girone A, dodicesima di ritorno

Preview Promozione Pugliese girone A, dodicesima di ritorno

Turno infrasettimanale nei campionati di Eccellenza e Promozione Pugliese, per poter permettere il regolare svolgimento del Torneo delle Regioni in programma in Abruzzo durante la settimana prepasquale. Nel girone A di Promozione, match complessi per le prime della classe, mentre in zona playout può risultare decisiva la sfida di Noicattaro.

[sc name=”baldo” ]

La capolista Terlizzi Calcio ospita un Trulli e Grotte in ottima condizione, per un match tutt’altro che scontato e ricco di insidie per i ragazzi di mister Anaclerio, provenienti da sei successi consecutivi. La compagine ospite di Castellana e Alberobello dal canto suo, si gioca le ultime chance per agguantare la zona playoff, una impresa difficile che passa dal far punti in casa della leader del girone.

Non facile l’impegno per la vice capolista Fortis Altamura, in quel di Bitritto contro una Virtus arrabbiata e reduce dal pesante ko in casa di un Real Siti non privo di polemiche. Potenzialmente a tre punti dalla capolista Terlizzi (vincendo il recupero contro lo Spinazzola il 31 di Marzo), altamurani decisi a staccare la Vigor Moles, appaiata in seconda posizione, e proseguire nella rincorsa al primo posto, nonostante il mezzo passo falso nel match casalingo contro il Noicattaro.

Al “Teresa Miani” di Ginosa, è sfida delicata per entrambe le compagini, con i padroni di casa alla ricerca di un successo che manca da oltre due mesi e che li consentirebbe di staccare la zona playout. Gli avversari della Vigor Moles, dopo il ritorno alla vittoria nel match contro lo Spinazzola, vogliono proseguire nella rincorsa perlomeno, alla seconda posizione, per un match che mette in palio punti pesanti. Biancoazzurri che recuperano diversi elementi assenti nell’ultima uscita di Ordona, il Mola rinfrancato dopo un periodo buio, si presenta con un attacco temibile.

Derby ricco di insidie per lo Sporting Ordona, quello foggiano in casa di un Real Siti che sul sintetico del “Cianci” di Cerignola ospita i ragazzi di mister Mascia, in piena corsa playoff. Dopo il tre a zero rifilato al Bititto, i reali si presentano carichi all’appuntamento ed alla ricerca dei tre punti per staccare il duo Noicattaro e Spinazzola, raggiungendo la zona salvezza diretta. I rossoblu però non mollano la presa, e dopo il ritorno alla vittoria contro il Ginosa, vogliono blindare la miglior posizione playoff possibile.

Il Martina Calcio 1947 torna al “Tursi” ospitando un Monte Sant’Angelo in buona salute, nonostante il ko interno per certi versi immeritato, contro la capolista Terlizzi. I ragazzi del duo De Tommaso – Gaveglia, rinfrancati dopo il successo in casa della Polimnia, tenteranno di bissare la vittoria per ridurre il gap di punti dalle seconde in classifica e permettere lo svolgimento delle semifinali playoff (distacco massimo consentito sei punti). Al contrario, i bianconeri necessitano punti vitali per non distanziarsi dalle quintultime e permettere in questo caso, lo svolgimento degli spareggi playout.

Vuol tornare alla vittoria il San Marco, dopo il duro ko di Castellana che ha inesorabilmente complicato la corsa ad un piazzamento playoff. Per il parziale riscatto, match casalingo in programma contro il Polimnia al quale è necessario puntare all’intera posta in palio per alimentare le residue speranze salvezza. Quattro reti al passivo per i celestegranata in una Domenica da cancellare con un match casalingo da disputare solamente pochi giorni più tardi.

Seconda trasferta consecutiva per l’Audace Barletta, questa volta impegnata sul neutro di Palazzo San Gervarsio contro la Nuova Spinazzola, per un match importante soprattutto ai biancoblù di casa alla ricerca di punti salvezza. Barlettani che con una striscia negativa di quattro ko e due pareggi nelle ultime sei gare disputate, hanno perso contatto con la zona playoff. Staccare definitivamente la quintultima posizione, questo invece l’obiettivo dei ragazzi di mister Loconte che giocheranno con l’unico obiettivo dell vittoria.

Match salvezza al “Comunale” di Noicattaro, dove i locali di mister Monteleone affrontano i gialloblù dell’Ascoli Satriano, terzultimi, e decisi ad uscire imbattuti per proseguire nella rincorsa alla miglior posizione playout. Rossoneri decisi ad assicurarsi la permanenza diretta, che con una vittoria aumenterebbero seppur in coabitazione con il quintultimo posto.

Questo il quadro completo del quartultimo turno con le relative designazioni arbitrali:

promoa27gior

 

Vincenzo

Lascia un commento