C.Italia Eccellenza – Quanti gol. Vincono Corato e Vieste. Cadono le bitontine

C.Italia Eccellenza – Quanti gol. Vincono Corato e Vieste. Cadono le bitontine

Il torneo di Eccellenza è ufficialmente partito con le gare di andata del Primo turno della Coppa Italia. In attesa del campionato, le sedici protagoniste della Premier League pugliese hanno iniziato quella che può essere un alternativa per il salto di categoria.

Ieri si è giocato il match tra Molfetta e Barletta. Bella vittoria per i ragazzi di Pino Giusto per 3-1 con i gol di Albrizio, l’ex Dentamaro e Martinelli mentre per il Barletta a segno La Rosa. 

Inizia bene il Corato di Scaringella: 4-2 all’Omnia Bitonto. I neroverdi vanno a segno con Cormio, Di Rito, un autogol e Colella mentre i gol ospiti sono a firma di Turitto e Fumai.

Male anche il Bitonto: esordio amaro per Zinfollino che perde 3-1 a Vieste. I baresi vanno in gol con Terrone ma vengono poi ribaltati da Triggiani, Compierchio e Brianese.

Unica vittoria esterna la coglie il Gallipoli in casa dell’Otranto. I “Villa boys” battono 3-2 gli idruntini con i gol di Mingiano (doppietta) e Legari mentre i padroni vanno in rete con Citto su rigore e Ciriolo.

Pari per 1-1 della Vigor Trani di Pizzulli: contro l’Unione Calcio Bisceglie finisce 1-1 grazie ai gol di Fernandez e Visconti.

Inizia col piede giusto anche il Fasano. Al “Curlo” battuto il Galatina 2-1 con i gol di Ganci e Richella mentre il gol leccese porta la firma di Cisternino.

2-2 all’esordio per il Casarano. I rossoblù, nel derby con l’Aradeo, vanno sotto con Petrachi e pareggiano con Pignataro. Nella ripresa nuovo vantaggio locale con Fasiello prima del pari in pieno recupero di Lorusso.

Medesimo risultato tra Avetrana e Novoli. I tarantini trovano la doppietta di Mendy mentre gli ospiti impattano grazie ai gol di Coquin (grande ex) e Giorgetti.

Gare di ritorno tra quindici giorni con il campionato che scatterà domenica prossima.

ANTONIO GENCHI 

[sc name=”Genchi”]

Antonio Genchi

Lascia un commento