Eccellenza, 5^ Giornata – Trani-Barletta, derby da testacoda. Fasano riceve il Molfetta. Ecco le gare in programma

Eccellenza, 5^ Giornata – Trani-Barletta, derby da testacoda. Fasano riceve il Molfetta. Ecco le gare in programma

Dopo aver messo da parte, almeno momentaneamente, la Coppa Italia le squadre di Eccellenza si rituffano nel campionato che vedrà nel weekend il suo quinto appuntamento.

Balza all’occhio il derby tra Vigor Trani e Barletta. I ragazzi di Pizzulli (grande ex dell’incontro) vedono tutti dall’alto del primo posto in classifica con dieci punti raccolti in quattro giornate. Di contro, è stato un inizio nero per il Barletta di Cinque che è ultimo a quota un punto.

Gianni Brera diceva che basta sommare i punti in classifica per ottenere la partita più importante di giornata. In quest’ottica Fasano e Molfetta daranno vita alla sfida più ricca di punti. I brindisini sono secondi con otto punti mentre i biancorossi di Pino Giusto seguono ad una lunghezza.

Sperano nel “non c’è due senza tre” in casa Us Bitonto. La squadra di Zinfollino viene da due vittorie consecutive ed in casa, contro l’Aradeo, spera di ingranare la terza.

In casa Omnia, invece, c’è stato il felice esordio di De Candia che vorrà ripetersi ad Otranto. Rimanendo in Salento, c’è da registrare il derby del “Cezzi” tra Novoli e Galatina: bella la sfida tra due allenatori molto in gamba come Schipa e Salvadore.

Si affida al fattore “Spina” il Vieste per uscire dalla crisi. I garganici hanno iniziato malissimo la stagione e cercano la prima vittoria stagionale contro l’Avetrana di Branà. 

Match ricco di spunti quello tra Corato e Casarano. I neroverdi di Scaringella sono una delle favorite per il salto di categoria mentre i salentini di Sportillo sono una delle “blasonate” di questo girone.

Chiude il programma il match tra Gallipoli ed Unione Calcio Bisceglie. Anche qui, Luca Rumma non sta vivendo un inizio favoloso ed il punto ottenuto in casa col Fasano settimana scorsa è servito a togliere lo 0 dalla classifica.

ANTONIO GENCHI 

[sc name=”Genchi”]

Antonio Genchi

Lascia un commento