Il massimo campionato regionale pugliese sta divertendo “quasi” tutti.
C’è sempre qualcuno che non sarà contento del proprio campionato, soprattutto le squadre in fondo alla classifica o le squadre che hanno grandi aspettative, non rispettate, ma il campionato di Eccellenza Pugliese sta deliziando in molti per la determinazione di alcune squadre, accompagnate dal blasone di squadre come la Fidelis Andria, il Casarano, il Gallipoli, ma anche nuove realtà come l’Atletico Vieste, l’Atletico Mola, la Virtus Francavilla.
La sfida incredibilmente aperta in alto, che vede tante squadre impegnate, sta deliziando il pubblico e i tifosi, con la capolista Gallipoli che deve difendersi dall’assalto convinto della Fidelis, ma con le altre squadre che non stanno a guardare. Tra i 44 punti della prima e i 34 punti della settima, ci sono 10 lunghezze e la consapevolezza che saranno queste “sette sorelle” a giocarsi il campionato e l’accesso diretto alla serie D. Mai negli ultimi anni, come in questo, ha regnato una incertezza così ampia.
Anche in fondo ci sono belle soddisfazioni per realtà come l’Ascoli Satriano, il Sudest e la Stella jonica, che si stanno mantenendo lontano dai guai, mentre qualche insoddisfatto c’è anche, visto l’esonero di Pizzulli al Trani.
Fabio Lattuchella
Lascia un commento