Nonostante la sconfitta, la squadra garganica mantiene una posizione privilegiata per la disputa degli spareggi. Per il secondo posto si può ancora sperare.
È stata una sconfitta inaspettata, forse immeritata, ma soprattutto che ha fermato un trend positivo al quale tutti i tifosi bianconeri si erano ben abituati. È certo, ma non si può far drammi in casa Monte Sant’Angelo, non con questa classifica e non in un momento storico del tutto positivo per la compagine garganica.
A 5 giornate dal termine e con una gara da recuperare (con il Celle), Lannunziata e compagni puntano diritto verso gli spareggi, con l’obbligo di provare a prendersi la posizione privilegiata. Attualmente quarti, ad un punto dal Cellamare terzo (che l’ha battuto domenica) e con un calendario difficile, anche se si è arrivati alla stregua finale per cui tutti proveranno a fare la propria partita, fino alla fine, chi per salvarsi, chi per conquistare i playoff.
Il secondo posto ora è distante 4 punti, non più a tiro di una sola gara, ma si può ancora fare e poi il 27 aprile ci sarà lo scontro diretto, in casa, contro lo Sporting Altamura. In fondo, arrivare secondi è tutta un’altra cosa.
Fabio Lattuchella
Lascia un commento