Inizio peggiore non ci poteva essere per la Nuova Molfetta nel girone A del campionato di Promozione.
I ragazzi di mister Nicola Catalano hanno infatti subito un pesante passivo ad opera del Gravina, formazione tra le favorite per la vittoria finale del torneo.
I marinai entrati in campo con le assenze dei vari Tridente, Di Niddio e Campanale, hanno retto il confronto per i primi dieci minuti. L’uno-due micidiale firmato da Scaringella e Albano ha tuttavia indirizzato subito il match sulla via di Gravina, con gli esperti giocatori ospiti in grado di controllare il match con sostanziale tranquillità.
A rendere il tutto ancora più difficile il grave infortunio occorso a metà del primo tempo al capitano Corrado Uva, vittima di uno scontro di gioco che gli ha procurato una frattura all’avambraccio (stop previsto di 2-3 mesi).
A cavallo tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa i ragazzi di mister Loseto hanno chiuso i conti ancora con i propri due attaccanti Scaringella e Albano.
La Nuova Molfetta, rimasta in dieci per l’espulsione rimediata da Paolo Lucarelli, ha tentato di reagire trovando anche delle trame di gioco interessanti con i neo entrati Di Bari e Lopez e sfiorando la rete in un paio di circostanze con De Cesare.
La rete del definitivo 5 a 0 invece arriva nelle battute finali con un contropiede finalizzato da Grittani.
Un duro inizio per i ragazzi dei presidenti Saverio Bufi e Giovanni Di Benedetto che hanno subito assaggiato la durezza del campionato; una dura lezione che siamo sicuri servirà per migliorare sotto l’aspetto caratteriale e tecnico e ripartire nel modo migliore a partire dal ritorno di Coppa in programma giovedì alle ore 16 a Molfetta (match di andata contro il Giovinazzo finito 1 a 1).
Da sottolineare la bellissima cornice di pubblico che ha riempito e colorato le gradinate del Paolo Poli, con un folto gruppo di sostenitori gravinesi. Da applausi l’accoglienza della Nuova Molfetta che, almeno fuori dal campo, ha già superato la prova Promozione. In attesa che anche dal rettangolo verde arrivino segnali confortanti già visti nei test precampionato. In fondo quella di ieri è stata una Nuova Molfetta troppo brutta per essere vera.
Nuova Molfetta: Castagno, Martino, Cesiro (dal 50’ Palermo), Carlucci, Zaccheo, Barile, Uva (dal 27’ De Bari), Foggetti, Maurelli (dal 70’ Lopez), De Cesare, Lucarelli. A disposizione: Caiati, De Bari, Ricciardi, Germinario. All. Catalano.
Fbc Gravina: Cilumbriello, Franco (dal 85’ Varrese), Chiaradia, Baldassarre, Giannone, Chessa, Grittani, Silvestri (dal 79’ Lasalandra), Albano, Cardano (dal 64’ Rifino), Scaringella. A disposizione: Simone, Rizzi, Sisalli, Gilfone. All. Loseto.
Ammoniti: Uva (NM), Baldassare e Giannone (Gr).
Espulsi: Lucarelli (NM) per doppia ammonizione.
Marcatori: 10’ Scaringella, 12’ Albano, 45’ Albano, 50’ Scaringella, 88’ Grittani.
Direttore di Gara: Desiderato (Sez. Barletta); Assistenti: Col avito e Colecchia (Sez. Bari).
Adriano Nappi
Lascia un commento