Vigilia della seconda trasferta di campionato con i biancorossi della Nuova Molfetta che saranno impegnati sul campo del Liberty Palo.
Il match ha una grandissima importanza dal punto di vista del risultato per i ragazzi di mister Nicola Catalano che si troveranno di fronte una squadra che ha ottenuto gli stessi negativi risultati: tre sconfitte nelle prime tre giornate di campionato.
I marinai arrivano all’appuntamento con la giusta cattiveria agonistica, consci di aver alternato alcune prestazioni senz’altro al di sotto delle proprie possibilità a delle gare in netta ripresa sfortunate dal punto di vista dei risultati.
Una dimostrazione è la gara di ieri valevole per l’andata del secondo turno di Coppa Italia contro il Barium.
Una sconfitta per uno a zero con il gol degli ospiti realizzato all’ultima azione di gioco dopo una partita comandata per larghi tratti con Lucarelli e Andreula che hanno messo seriamente in difficoltà la retroguardia ospite.
Una supremazia che non ha però avuto sfogo nel gol del vantaggio anche a causa di alcune decisioni arbitrali discutibili, come un calcio di rigore nettissimo non concesso nella seconda frazione.
Una sconfitta che ha, se possibile, ulteriormente convinto dirigenti e giocatori che il momento attuale sia senz’altro negativo ma che ci siano tutte le possibilità per rilanciarsi.
E quale occasione migliore come quella di domenica prossima contro il Liberty Palo, avversario importante della scorsa stagione che vide i libertini vincere il campionato di Prima Categoria.
Mister Catalano spera di poter contare sui rientri importanti di Minenna, De Tullio e Tridente.
La Nuova Molfetta c’è e ha la pazza voglia di dimostrarlo già da domenica prossima.
Adriano Nappi
Lascia un commento