Dopo l’exploit in Coppa Italia con il passaggio del turno ottenuto in casa del Barium, i molfettesi sono attesi da una nuova giornata di campionato con la trasferta in casa del Real Bat.
La classifica che vede i barlettani al penultimo posto in classifica con un solo punto all’attivo potrebbe ingannare sulle reali difficoltà che attendono i marinai. Difficoltà che sono state ribadite nelle due sedute di allenamento di ieri e oggi dal mister Nicola Catalano che domenica, scontata la squalifica, potrà di nuovo tornare a sedere in panchina.
La Nuova Molfetta arriva a questa sfida con il morale a mille dopo il successo di mercoledì e vorrà, anche in campionato, dare un nuovo scossone alla propria classifica che li vede a ridosso del centro classifica con quattro punti.
E’ evidente come un successo domenica prossima darebbe la giusta spinta alla classifica di Carlucci e compagni e servirebbe da ulteriore linfa per le prossime sfide.
Dal punto di vista della squadra, sono evidenti i notevoli passi avanti di un gruppo che si sta iniziando a togliere le soddisfazioni che in estate erano preventivabili; i rientri di Lopez, Lucarelli, Campanale e Uva poi renderanno l’ottimo lavoro svolto da mister Catalano e il suo staff più semplice.
Per il momento c’è da segnalare la ritrovata compattezza difensiva (1 gol subito nelle ultime tre partite tra campionato e coppa) grazie al portierone Saverio Di Candia, ultimo arrivato, e alla crescita esponenziale di tutto il pacchetto arretrato con Tridente, Di Niddio e Carlucci sugli scudi.
A centrocampo la coppia Foggetti–Palermo sta funzionando a meraviglia garantendo il giusto equilibrio senza far mancare la qualità per innescare le ripartenze affidate ai vari Barile, Maurelli, Minenna, Andreula e Di Tullio.
Appuntamento quindi a domenica alle ore 15.30 presso il campo comunale Manzi di Barletta.
Adriano Nappi
Lascia un commento