Nuova Molfetta in trasferta contro il Giovinazzo

Nuova Molfetta in trasferta contro il Giovinazzo

Nuova Molfetta: il vice presidente Robert Amato con i due presidenti Giovanni Di Benedetto e Saverio Bufi

 

Week end importante per la Nuova Molfetta che domenica è attesa dalla difficile trasferta in casa del Giovinazzo di mister Angelo Germinario.

I biancoverdi sono quinti in classifica con un punto di vantaggio proprio nei confronti della Nuova Molfetta con 11 punti in classifica frutto di tre vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte.

I giovinazzesi sono reduci dalla sconfitta onorevole rimediata in casa della capolista Gravina per 3 a 2; prima di allora avevano ottenuto un bel filotto di cinque risultati utili avendo subito l’altra sconfitta nel match di esordio in casa della Rinascita Rutiglianese.

Petaroscia e compagni hanno sin qui fatto affidamento su una difesa rocciosa che ha subito solo 5 reti (di cui tre nella trasferta di Gravina), rendendo al massimo le sette reti realizzate.

Una sfida sicuramente difficile che la Nuova Molfetta ha la voglia di giocarsi con tutte le proprie possibilità, conscia dell’ottimo momento di forma e della ferma volontà di non fermarsi ora dopo gli ultimi quattro risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di scalare la classifica.

Ieri Tridente e compagni hanno perso per 1 a 0 il match di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia in casa del Bisceglie; i marinai, seppur sconfitti, hanno confermato la crescita di tutto il gruppo ancora orfano di Campanale e Uva (tornato in panchina).

Una partita ben giocata dai molfettesi che hanno sfiorato il gol in diverse circostanze con delle giocate di qualità nonostante il campo quasi impraticabile con il gol dei neroverdi giunto nell’unica azione offensiva degna di nota. Il risultato bugiardo non ha demotivato i biancorossi che avranno il match di ritorno a disposizione per ribaltare lo 0-1 e conquistare il pass per il prossimo turno.

Oggi pomeriggio intanto è in programma, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Molfetta, la Nuova Molfetta riceverà il Premio Fair Play per l’anno 2013 a cura del Panathlon Molfetta; un grande evento che vedrà premiati gli sforzi dei presidente Saverio Bufi e Giovanni Di Benedetto e di tutti i dirigenti molfettesi.

Adriano Nappi

adrynappi

Lascia un commento