Nuova Molfetta : è ora di ripartire

Nuova Molfetta : è ora di ripartire

Nuova Molfetta: Luigi Amendolagine

Nuova Molfetta: Luigi Amendolagine

 

Grande delusione per la Nuova Molfetta nel match di ieri ad Altamura.

I biancorossi di mister Nicola Catalano infatti hanno subito un pesante ko in casa della Fortis Altamura per 5 a 1 in una gara che ha visto i padroni di casa sempre padroni del campo e in grado di comandare a piacimento il gioco.

Cosi già nella prima frazione di gioco i marinai si sono ritrovati sotto di tre reti siglate da Savoia (doppietta) e Angelastri. Nella ripresa i padroni di casa dilagano portandosi sul 5 a 0 grazie alle reti di Giaconelli e Calderoni. Nei minuti finali la rete della bandiera dei molfettesi su calcio di punizione di Elio Foggetti.

Una sconfitta che brucia tantissimo per il modo in cui è arrivata nonostante le numerose defezioni (tra infortuni e squalifiche) che rendevano la gara ostica; con questa gara i marinai sono stati sorpassati in classifica proprio dall’Altamura.

Ora c’è poco tempo per recriminare e si dovrà dimostrare da subito di voler rialzare la testa; a partire da domenica prossima nella sfida casalinga (si gioca ad Enziteto con fischio d’inizio alle ore 14.30) per indisponibilità del Paolo Poli) contro il Barium.

I baresi arrivato alla gara di domenica prossima con il morale a mille dopo il poker di reti rifilato nel derby cittadino al Quartiere Uniti e precedono la Nuova Molfetta in classifica di una sola lunghezza.

I baresi fanno affidamento soprattutto ad una difesa abbastanza solida e hanno sin qui puntato sulle reti di Francesco Tenzone, centrocampista dal gol facile con cinque reti all’attivo.

I marinai dei presidenti Di Benedetto e Bufi vorranno ripartire e aspettano ancora il primo sigillo stagionale di Corrado Uva che potrà contare sull’estro dei vari Andreula, Lopez e del ritrovato Campanale.

Una gara impegnativa che darà delle risposte certe sullo stato di salute dei marinai.

Adriano Nappi

adrynappi

Lascia un commento