Impazza il mercato. Ecco i primi colpi

Impazza il mercato. Ecco i primi colpi

I primi movimenti ufficiali e ufficiosi nel mercato dilettantistico che ha aperto i battenti qualche giorno fa.

Tutti all’assalto del Gallipoli. Il fallimento, ormai certo, del sodalizio salentino, porterebbe una smobilitazione di massa con i calciatori più appetiti che andrebbero a trovare subito una nuova casa. Su tutti il bomber Tedesco, vicinissimo al Casarano, ma richiesto fortemente anche dal Potenza. Al Casarano anche Puglia e Casalino.

Volpicelli potrebbe finire a Manfredonia, che intanto potrebbe riprendersi anche Romito, mentre i giovani Stranieri e Rotunno hanno la corte spietata di mezza serie D. Laboragine al Brindisi, che intanto pensa a sfoltire la rosa.

Il grande campionato dell’Atletico Vieste, in Eccellenza, manda tutti in tilt, per cui le società più facoltose e con l’obiettivo della promozione in serie D corrono ai ripari. Così la Virtus Francavilla piomba su bomber Di Rito, il Nardò si riprende Corvino, lanciato qualche anno fa verso i professionisti e riportato a casa nelle scorse ore. Ma non è tutto con la squadra salentina pronta a prendere un altro attaccante, due centrocampisti e un difensore.

Mercato fermo in casa Monopoli, invece, con le dimissioni del Direttore Sportivo, Leo Vinci che su un social network ammette di non avere più carte da giocare con un inequivocabile “Game Over” che non lascia spazio ad interpretazioni. Alla base della separazione con il sodalizio del presidente Mastronardi potrebbero esserci proprio divergenze sul calciomercato.

Il Bisceglie, unica squadra in rincorsa aperta alla Fidelis Andria, è alla ricerca di un attaccante di razza. Su tutti si fa il nome di Hernan Molinari, che potrebbe lasciare Brindisi in caso i biancoblu dovessero acquisire Gambino.

Intanto grande soddisfazione in casa Fidelis Andria, per la convocazione del giovane Antonio Matera, classe ’96, per uno stage alla Roma.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento