FRANCAVILLA FONTANA. Campagna acquisti chiusa col botto per la Virtus Francavilla Calcio che, in zona cesarini, si aggiudica le prestazioni di Andrea Bricca, centrocampista classe ’82 proveniente dal Rimini Calcio in serie D. Palmarès invidiabile per il mediano originario di Città di Castello, con ben 52 presenze in serie B. Nella stagione 2006/2007 è stato un perno del centrocampo di Antonio Conte, allora allenatore aretino, nonché compagno di squadra di Andrea Ranocchia ed Antonio Floro Flores, contribuendo al raggiungimento dei quarti di finale di Coppa Italia persa dai toscani contro il Milan di Carlo Ancelotti.
Ha debuttato fra i professionisti in Serie C1 con l’Arezzo nel 2001, totalizzando 33 presenze in tre campionati. Nella stagione seguente, il prestito al Sora in Serie C1. Nel 2009 il passaggio alla Sangiovannese dove milita per due stagioni in Lega Pro. Dal 2011 scende in Serie D passando prima al Castel Rigone e poi all’Ancona. Nel luglio 2013 fa ritorno all’Arezzo sempre in D e quest’anno il passaggio al Rimini Calcio con sole 3 presenze.
La Virtus quindi si aggiudica un valido elemento che può svariare, indifferentemente, su tutti i fronti del centrocampo, avendo ricoperto in carriera i ruoli di mediano, mezz’ala, esterno alto ed esterno basso. I tifosi si augurano che questo acquisto possa rappresentare la classica ciliegina sulla torta, l’innesto che serve ai biancazzurri per sperare sempre più nella vittoria del campionato.
IL COMUNICATO UFFICIALE
“La società comunica che Andrea Bricca, centrocampista classe 1982, è un nuovo calciatore della Virtus Francavilla Calcio. Il centrocampista di origini umbre ha iniziato la carriera in Serie D, difendendo i colori dell’Altotevere Sansepolcro. Successivamente il passaggio all’Arezzo, per restarci tre stagioni, in Serie C1 prima di unirsi al Sora, sempre nella terza serie. Nel 2005 il ritorno all’Arezzo: quattro anni divisi equamente tra Serie B e Serie C1 prima di approdare alla Sangiovannese (C2), Castel Rigone, Ancona, Arezzo e Rimini (Serie D), sua ultima squadra. Il giocatore è già a disposizione del tecnico, avendo già preso parte agli allenamenti.”
Fabiano Iaia
Lascia un commento