Vieste ha l’occasione per rialzare la testa.

Vieste ha l’occasione per rialzare la testa.

Ascoli chiamata alla vittoria nella sfida salvezza, i garganici a rialzare la testa dopo la sconfitta della settimana scorsa.

Si prova la fuga in testa alla classifica del campionato di Eccellenza. E lo si fa in pieno stile ciclistico, in due come Coppi e Bartali, a discapito dell’Atletico Vieste che avrebbe voluto inserirsi nella lotta tra Virtus Francavilla (in casa contro l’Atletico Mola) e il Nardò (sempre in casa contro il Novoli). Ma i 5 punti di distacco dei garganici non lasciano ben sperare e l’ex capolista, e vanto di Capitanata, deve rialzare la testa dopo una sconfitta, quella di Molfetta, che ha chiuso un quadro di partite non proprio fortunate per Colella e compagni. L’occasione è ghiotta, perché in casa si avrà come avversario il Sudest di Locorotondo, squadra tutt’altro che irresistibile. Vieste deve vincere, per fare un piacere anche all’Ascoli Satriano, che affronterà in casa la “compagna” Hellas Taranto (entrambe sono ultime insieme) e cercare di staccare gli jonici e superare anche lo stesso Sudest che ora ha 2 punti in più.

Anticipo del sabato pomeriggio tra Vigor Trani e Libertas Molfetta con in palio la disputa dei playoff. Ultima chiamata per i biancorossi (quinti ma a 13 punti dalla seconda), mentre il Trani (quarto) non può andare sotto i 7 punti dal Vieste terzo. Bitonto-Galatina, Casarano-Castellaneta e Sporting Altamura-Ostuni chiudono il quadro della 21esima giornata del massimo campionato regionale pugliese.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento