Più invecchia e più diventa buono. Questa frase non è valida solo per il vino ma anche per Carmine Consales attaccante dello sporting daunia.
Un’annata da incorniciare per il bomber foggiano , che con le sue 17 reti (da dicembre , mese in cui ha firmato con la squadra foggiana) ha contribuito fortemente alla salvezza, più che tranquilla, dello sporting daunia in 1^ categoria. Ma a sorprendere è il fatto che a 40 anni compiuti non ha perso per niente il fiuto del gol, ovviamente non è più scattante come quando era ragazzino ma gli è rimasta la grande forza fisica e , cosa fondamentale, tanta esperienza che gli permette di capire in anticipo l’evolversi delle situazioni di gioco e trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Insomma davvero un bomber di razza.
Attaccante prolifico, ha quasi sempre giocato nelle Marche (esordì nel cerignola dove rimase anche l’anno dopo) . Determinante, con 15 reti, per la vittoria finale del campionato al Montegranaro. Una carriera fatta di 205 reti all’attivo, moltissime in Eccellenza e Promozione. Ha vestito le maglie di Centobuchi (straordinaria la sua stagione 2003/2004), Biagio Nazzaro, Folgore Falerone, Montegiorgio e Montegranaro, ovunque ha lasciato il segno.
Non ha voglia di ritirarsi ancora -a quanto pare- se continua ad essere così decisivo vuol dire che può dire ancora la sua in queste categorie, però , come disse in un’altra intervista un pò di tempo fa, non è da escludere che possa pensare all’inizio dell’avventura da allenatore, la nostra speranza è comunque che continui a giocare e segnare perchè il bello del calcio sono anche queste storie.
Lascia un commento