Andria boom! La Fidelis espugna Lecce

Andria boom! La Fidelis espugna Lecce

Con una condotta di gara perfetta, la Fidelis Andria espugna Lecce e fa suo il derby della prima giornata del girone C di Lega Pro.
I biancoazzurri di mister D’Angelo si presentano in terra salentina con il 4-3-1-2. In porta c’è Poluzzi mentre c’è la conferma per il fantasista Strambelli dietro le due punte Grandolfo e Morra. Il Lecce di mister Asta punta tutto sull’esperienza di Benassi tra i pali e Moscardelli in attacco. Lo start del match è a tinte biancoazzurre. La Fidelis si fa preferire ai giallorossi e al 6’ va in vantaggio. Un cross dalla sinistra di Cortellini finisce dalle parti di Onescu, il n. 7 ospite è bravo a calciare al volo e trafiggere Benassi. 0 a 1. Il Lecce non ci sta e al 12’ va vicino al gol del pari con Curiale, bravo Poluzzi a sventare il pericolo. Al 15’ è Strambelli ad impegnare il portiere locale Benassi che si salva. Ancora attiva la squadra federiciano-murgiana che si fa preferire ai salentini e che sfiora il raddoppio al 19’ con un tiro deviato da Morra dopo una conclusione di Strambelli. Preludio alla rete del raddoppio che arriva al 25’. Ancora Strambelli (senza dubbio il migliore tra i suoi), imbecca Grandolfo. Il bomber biancoazzurro a tu per tu con Benassi, con freddezza realizza la rete del 2 a 0. Tramortito dalla veemenza degli andriesi, il Lecce cerca la reazione e ci provano prima Moscardelli al 32’ e poi Surraco al 35’, ma in entrambi i casi è attento Poluzzi. La prima frazione scivola via così e anzi è la Fidelis a fiorare la rete con Morra. Ma il primo tempo finisce 0-2.
La seconda frazione di gara vede un Lecce con un piglio diverso rispetto al primo tempo.
Asta cambia Suciu per Carrozza e al 61’ i giallorossi accorciano le distanze con Moscardelli. La Fidelis che cambia in attacco con l’uscita di Morra(dentro il difensore Aya) e a centrocampo con l’entrata di Matera al posto del terzino Tartaglia.
Forcing del Lecce negli ultimi minuti, con la Fidelis che cerca in tutti i modi di mantenere il vantaggio. All’ 85’ occasione sui piedi di Moscardelli: il bomber leccese si divora una rete già fatta a tu per tu con Poluzzi che sventa il pericolo. Il Lecce ci prova e impegna Poluzzi in un’altra grande parata. Ma la mazzata finale è dietro l’angolo ad nel recupero. Cianci viene steso in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto: Strambelli dal dischetto suggella un’ottima prova col cucchiaio ed è 3-1.
Una perla che fa gioire i tifosi biancoazzurri che diciamocela tutta, forse non immaginavano un inizio così roboante dei propri beniamini. Una vittoria in un derby contro il blasonato Lecce e per di più sul suo campo. Insomma questa Fidelis Andria promette bene!

LECCE-FIDELIS ANDRIA 1-3

LECCE: Benassi, Lo Bue (81′ Vecsei), Liviero, Gigli, Papini, Camisa, Suciu (46′ Carrozza), Pessina (66′ Lepore), Moscardelli, Surraco, Curiale. (Perucchini, Legittimo, Freddi, Rosafio, Cicerello, Bleve) All. Asta.

FIDELIS ANDRIA: Poluzzi, Tartaglia (’70 Matera), Cortellini, Fissore, Bisoli, Stendardo, Onescu, Piccinni, Grandolfo (’92 Cianci), Strambelli, Morra (56′ Aya). (Cilli, Ferrero, Paterni, Alhassan, Bangoura, Capellini, Kristo) All. D’Angelo.

ARBITRO: Di Ruberto di Nocera Inferiore.

RETI: 6′ Onescu (FA), 25′ Grandolfo (FA), 61′ Moscardelli (LE), 93′ Strambelli rig.

Alessandro Polichetti

alealyen87

Lascia un commento