Paganese-Foggia 2-1

Paganese-Foggia 2-1

(foto tratta dal sito ufficiale del Foggia Calcio)

Flop rossonero alla prima gara di campionato, sconfitto a Pagani. Azzerare tutto e ripartire. De Zerbi: “La Lega Pro è questa, non il San Nicola o il Bentegodi”.

Partita male l’avventura del Foggia nel campionato di Lega Pro 2015-16. La pattuglia di De Zerbi si prodiga in una prova opaca, senza il giusto mordente, contro un avversario determinato e voglioso al punto giusto da “azzannare” il Foggia e regalarsi i tre punti in palio. Niente bava alla bocca, insomma, per il Foggia, come vorrebbe sempre il suo tecnico che al termine della gara analizza la gara con una frase eloquente: “Se non giochi con la giusta rabbia vai incontro a brutte figure, e noi oggi ne abbiamo fatta una”.

Senza rabbia non si vince insomma, ma non è il caso di lasciarsi andare a facili allarmismi e di cercare colpevoli. Il Foggia non c’è stato e tutti sono stati al di sotto della sufficienza.

Gara subito in salita e Narciso deve dire “no” agli avversari in un paio di occasioni. Poi Iemmello si ritrova a fallire 3 tiri consecutivi, con Marruocco che chiude tutti gli spazi ed evita il peggio per i campani.  Al termine della prima frazione in contropiede Caccavallo regala il vantaggio ai bluscudati. Ripresa con gli stessi toni della prima frazione.

Sempre su una ripartenza Deli regala il 2-0 ai padroni di casa, mentre Sarno nel finale chiude il conto della gara con un gol bello, ma inutile. Termina 2-1 con il Foggia che torna a mani vuote alla prima gara stagionale. Il campionato, però, è appena cominciato.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento