Foggia-Catanzaro 1-1

Foggia-Catanzaro 1-1

FOGGIA: Narciso, Angelo, Agostinone, Gerbo, Coletti, Gigliotti, Riverola (81′ Loiacono), Quinto (35′ Agnelli), Iemmello, Sarno, Sainz-Maza (63′ Viola). A disposizione: Micale, Bencivenga, De Giosa, Agnelli, Di Chiara, D’Allocco, Lodesani, Bollino, Tarolli. All. De Zerbi

CATANZARO: Scuffia, Priola, Squillace, Selvatico (59′ Taddei), Orchi, Ricci, Bernardi (59′ Agodirin), Agnello, Razziti, Mancuso (75′ Maita), Foresta. A disposizione: Grandi, Sirigu, Caselli, Giampà, Calvarese, Ingretolli. All.D’Urso

Marcatori: 53′ Iemmello (F), 83′ Ricci (C).

Ammoniti: Agnelli (F), Agnello, Bernardi, Selvatico (C).

Angoli: 8-4

Spettatori: 7554 (di cui 2495 abbonati) per un incasso totale di € 60526.

I commenti dei protagonisti a fine partita:

De Zerbi: “Il rammarico per non aver portato a casa i tre punti c’è, è normale, ma da quando sono a Foggia, probabilmente, questa è stata la miglior partita per gioco e per organizzazione durante tutta la settimana di preparazione. Per attenzione, aggressività, voglia di vincere, non ho nulla da rimproverare ai miei, ma brucia da morire il risultato finale”.

D’Urso (all. Catanzaro): “Abbiamo fatto quello che dovevamo. Il Foggia è una squadra che fa del palleggio la sua arma migliore, per cui dovevamo partire da una posizione più arretrata per concedergli pochi spazi avanti. Poi sotto di un gol ho inserito due uomini importanti a cui avevo concesso minuti di riposo perchè ancora fuori condizione e abbiamo trovato la quadratura del cerchio”.

Iemmello: “Il gol è stato bello, ma anche la prestazione della squadra. Fino al loro gol siamo stati perfetti. La determinazione e la rabbiosa risposta a Pagani c’è stata. Ora dobbiamo ripartire da questa prestazione”.

Agnelli: “Abbiamo rifiatato dieci minuti e ci siamo ritrovati con un pareggio. Noi abbiamo giocato una grande gara e siamo rammaricati che, nell’unica occasione avversaria, sia arrivato il pareggio. Sicuramente analizzeremo i nostri errori, ma fino a quel punto stavamo gestendo bene una gara dominata”.

A breve anche una fotogallery completa del match, realizzata da Giovanni Fontana.

Fabio Lattuchella

 

lattu10

Lascia un commento