Una rete in pieno recupero punisce la Fidelis Andria e fa gioire il Benevento.
Un “Degli ulivi” con 3000 spettatori circa fa da cornice a questa gara che vede opporsi i locali della Fidelis Andria e il Benevento. Mister D’Angelo per i padroni di casa, deve fare a meno degli attaccanti Morra e Kristo per problemi muscolari. Aya squalificato e Matera febbricitante. Dall’altro lato Auteri non può contare su Marotta, infortunato e su Gori e Cissè squalificati.
Al 3’ il Benevento si fa subito pericoloso con Mazzeo, il quale da posizione defilata colpisce una clamorosa traversa anche grazie alla deviazione di un difensore di casa.
Al 12’ la Fidelis Andria risponde e crea la sua prima occasione. Strambelli, a conclusione di un contropiede lascia partire un tiro a giro che si spegne sul fondo.
Match piacevole nei primi minuti di gioco. Al minuto 23 per gli ospiti ci prova Di Molfetta ma il suo tiro finisce a lato. Risponde subito la Fidelis che colpisce la traversa al 27’ con Strambelli. Al 34’ ci prova ancora Di Molfetta per il Benevento ma è un nulla di fatto e si va al riposo col risultato ad occhiali. 0 a 0.
d inizio ripresa la Fidelis Andria va vicina al vantaggio: Strambelli crossa la palla al centro per Grandolfo, il quale di testa non inquadra lo specchio della porta. Dopo un buon avvio di secondo tempo, i biancoazzurri calano e ne approfitta il Benevento che colpisce la sua seconda traversa di giornata con Del Pinto di testa al 51’.
La Fidelis trema ma prende coraggio. Nonostante ciò, è la squadra campana a rendersi pericolosa prima con Melara al 68’ e poi con De Falco al 80’. Il neo entrato Bangoura per la Fidelis si fa notare al minuto 86. Il suo tiro da fuori area colpisce il palo e poi ballonzola sulla linea ma non arriva il gol. Il Benevento non sta a guardare e Lucioni va vicino al gol, ma la difesa biancoazzurra salva.
Ma quando tutti si aspettavano lo 0 a 0, ecco che arriva ciò che non t’aspetti. Minuto 94. Il neo entrato Ciciretti si incunea in area, salta i suoi diretti avversari e batte l’estremo difensore andriese Poluzzi. 0 A 1 e non c’è più tempo.
La Fidelis Andria incassa la sua prima sconfitta interna stagionale. Seconda complessiva. Una mazzata nei minuti di recupero, difficile da digerire, soprattutto perché immeritata.
Sabato prossimo alle ore 15 però è il momento di ripartire. Al “Degli ulivi” arriverà la Lupa Castelli Romani.
FIDELIS ANDRIA-BENEVENTO 0-1
FIDELIS ANDRIA: Poluzzi, Tartaglia, Cortellini (85′ Bangoura), Fissore, Bisoli, Stendardo, Onescu (91′ Vittiglio), Piccinni, Grandolfo, Strambelli, Cianci (66′ Capellini). A disp. Cilli, Ferrero, Paterni, Alhassan. All. D’Angelo.
BENEVENTO: Piscitelli, Melara (81′ Ciciretti), Mattera, Padella, Lucioni, Del Pinto, Di Molfetta (73′ Cruciani), De Falco, Campagnacci (81′ Troiani), Mazzeo, Mazzarini. A disp. Calvaruso, Porcaro, Pezzi, Mucciante, Bonifazi, Vitiello, Marano, Bianco. All. Auteri.
ARBITRO: Guccini di Albano Laziale
RETE: al 94’ Ciciretti
Alessandro Polichetti
Lascia un commento