Al termine della gara tra Picerno e Taranto, alcuni dei protagonisti, quasi tutti tarantini, hanno rilasciato delle dichiarazioni. Per il Picerno ha parlato il tecnico De Pasquale.
IMPROTA: “E’ una vittoria importante per noi. Oggi il girone si è dimostrato equilibrato, è difficile vincere su ogni campo. Dobbiamo migliorare ed essere più cattivi e creare sempre più occasioni. La strada e il campionato sono ancora lunghi. Abbiamo grosse responsabilità e cercheremo di vincere ogni partita. La traversa non è un problema, l’importante è l’obiettivo da raggiungere. In avanti siamo tutti dei buoni giocatori, dobbiamo sempre farci trovare pronti, ci possiamo alternare e fare bene tutti. Oggi ho retto bene tutti i 90 minuti, ma c’è sempre da migliorare”.
CAZZARO’: “Non siamo partiti bene, ma sapevamo che sarebbe stato difficile vincere, però la squadra ha saputo reagire bene. Manganelli, Voltasio e Alvino hanno fatto bene, come tutti. Noi dobbiamo giocare le partite con grande concentrazione. Quando vinci puoi lavorare meglio, dobbiamo pensare già a domenica prossima. Quando non facevo giocare Manganelli mi davano per matto, ma se i giocatori non stanno bene, non li mando in campo”.
DE PASQUALE: “Il 3-0 è un risultato pesante per ciò che si è visto oggi, dovevamo essere più concreti nel primo tempo. I tifosi hanno preso di mira Savasta, ma il difensore centrale non deve necessariamente fare gol, fa un grande lavoro in difesa. Abbiamo perso e accettiamo i fischi. Ci guadagneremo la salvezza sul campo. Col tempo i punti arriveranno.”
VOLTASIO: “Nel primo tempo abbiamo sprecato troppo, ma nel secondo abbiamo fatto meglio. Sono contento per l’assist, sono stato fortunato. Imparerò il più possibile da Marsili, ce la metteremo tutta.”
GENCHI: “Sono contento per il gol e per la prestazione. Anche se siamo all’inizio, è una grande vittoria in una partita importante. C’è tanto da migliorare, ma la vittoria è meritata. Sbloccare la partita contro una squadra così è stato molto difficile, merito anche dei compagni che sono entrati nella ripresa. Mentalmente mi sento meglio, e aiuto a centrocampo e in difesa, bisognava far capire che siamo tutti compatti. Non far venire i tifosi è ridicolo, qui non sarebbe successo niente, la vittoria è dedicata a loro.”
Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it
Lascia un commento