Vittoria in scioltezza per la Fidelis Andria

Vittoria in scioltezza per la Fidelis Andria

Dopo la sfortunata sconfitta di domenica scorsa col Benevento, torna in campo la Fidelis Andria ancora con un match interno.
Al “Degli ulivi” è ospite la Lupa Castelli Romani.
Mister D’Angelo per i biancoazzurri locali, deve ancora fare a meno di Morra e dal primo minuto al suo posto parte Cianci che compone la coppia d’attacco insieme a Grandolfo.
Dall’altra parte mister Galluzzo presenta in attacco un ex, Siclari.
Parte bene la squadra andriese che al 9’ sfiora la rete del vantaggio con Grandolfo, ma il suo destro finisce di poco alto. Al 13’ ancora Grandolfo ci prova ma niente da fare. Alla terza occasione però l’attaccante ex Bari fa centro. Minuto 20, Cianci innesca il n. 9 di casa che si allunga e col destro mette alle spalle del portiere ospite Tassi. 1 a 0 e seconda rete in campionato per lui.
Non paga del vantaggio, la Fidelis spinge ancora e al 25’ colpisce un clamoroso palo. Botta incredibile di capitan Stendardo, ma è il legno a negargli la gioia del gol.
Al 31’ ci prova Onescu sempre per la Fidelis, ma il suo destro da fuori finisce alto. Al 35’ grande occasione per la Lupa con Scardina che in area calcia bene in girata ma è bravissimo Poluzzi a dirgli di no con un ottimo intervento. Proprio allo scadere, ancora Grandolfo ha l’opportunità di tirare appena entrato in area, ma perde l’attimo e non calcia. Così finisce il primo tempo con i biancoazzurri meritatamente avanti.

La ripresa si apre con la squadra romana che in mischia si rende pericolosa al 49’, ma la difesa andriese sbroglia la matassa.
Al 56’ ancora una bomba su punizione di Stendardo. Tassi si supera mandando la sfera in angolo. Dal susseguente corner, Strambelli direttamente dalla lunetta, lascia partire una parabola a giro che colpisce la traversa.
Al 61’ è ancora Strambelli il protagonista ma Tassi para ancora. Poi lo stesso fantasista barese si procura un calcio di punizione al 62’ che costa il secondo giallo a De Gol.
Lupa che resta in 10 e Fidelis che può andare in scioltezza.
Passano soltanto due minuti e arriva il raddoppio dei biancoazzurri.
Nicola Strambelli si inventa un altro dei suoi eurogol e fa esplodere di gioia lo stadio. Terrificante sinistro da fuori che prima colpisce la traversa e poi si insacca alle spalle dell’esterrefatto Tassi. 2 a 0.
La gara in pratica finisce qui. La Fidelis controlla e la Lupa solo al minuto 85 si rende pericolosa col difensore centrale Aquaro. Troppo poco.
D’Angelo al 90’ concede la standing ovation a Strambelli applaudito da tutto lo stadio. Al suo posto Alhassan.
Termina il match con il più classico dei risultati per la Fidelis che vince e convince. Certo la Lupa Castelli Romani è apparsa una squadra timida e anche un po’ acerba, ma per i ragazzi di D’Angelo è un’ottima vittoria che li porta a quota 9 punti dopo 5 gare disputate.
Come a dire, per una neopromossa non è niente male!
Domenica prossima per la Fidelis, trasferta ad Agrigento contro l’Akragas.

FIDELIS ANDRIA-LUPA CASTELLI ROMANI 2-0

FIDELIS ANDRIA: Poluzzi, Tartaglia, Cortellini, Fissore, Bisoli, Stendardo, Onescu, Matera (52’ Piccinni), Grandolfo, Strambelli (90’ Alhassan), Cianci (82’ Capellini). A disp. Cilli, Aya, Ferrero, Vittiglio, Bangoura, Paterni. All. D’Angelo

LUPA CASTELLI ROMANI: Tassi, Mazzei, Colantoni, De Gol, Aquaro, Crescenzo, Morbidelli (59’ Roberti), Strasser, Scardina, Volpe (59’ Montesi), Siclari. A disp. Ceccucci, Rosato, Carta, Ferrari, Ricamato, Mancini, Mastropiero, Piccheri. All. Galluzzo

ARBITRO: Candeo di Este

RETI: al 20’ Grandolfo e al 64’ Strambelli
NOTE: espulso De Gol (LCR) al 62’ per doppia ammonizione, ammoniti Matera e Onescu (FA), De Gol e Strasser (LCR)

Alessandro Polichetti

alealyen87

Lascia un commento