Real Siti da sogno. Rossetti: “Il lavoro paga”

Real Siti da sogno. Rossetti: “Il lavoro paga”

Partenza sprint della squadra stornara-stornarellese. Tre vittorie in quattro partite, porta imbattuta e secondo posto in classifica. Ora, come si resta con i piedi per Terra?

Una classifica da capogiro, un progetto low-cost che sta pagando grazie al sacrificio e alla costanza della dirigenza, dello staff tecnico e di una squadra che mette in pratica nel pieno della diligenza, i dettami di un tecnico che ormai non stupisce più. Real Siti è sinonimo di garanzia. La garanzia che il lavoro paga, sempre. La garanzia del gruppo, quello che va in campo, sotto la guida scrupolosa di Antonio Ciurlia e soprattutto quello che lavora fuori dal campo, ossia una dirigenza attenta ad ogni piccola esigenza dei calciatori e dello staff tecnico. E cosi, l’asse Fiordelisi-Rossetti-Ciurlia è pronta a regalare al calcio dauno una nuova emozione. Tre vittorie in 4 partite e molto da recriminare proprio per il pareggio della prima giornata (soprattutto per le 3 reti annullate – un pò troppe tutte in una gara). Numeri da capogiro, dicevamo, numeri che potrebbero far “impazzire” in molti ma non la dirigenza verdazzurra, brava a riportare tutti sulla Terra. “Il nostro obiettivo è la salvezza”, ammette il Diesse Michele Rossetti, certo è che a noi non piace perdere”. Due vittorie su due in trasferta, tre su quattro gare totali. Tre reti fatte (a parte le 3 annullate nella prima giornata) e nessuna subita, con la coppia di difensori centrali formata da Antonio Umbriano e Dino Mascia che sembra insuperabile e quando anche loro alzano “bandiera bianca”, dietro c’è un mostro sacro della porta locale, quel Giovanni Stango che è considerato da molti, forse da tutti, un lusso per i livelli regionali del calcio. Oggi, con il secondo posto in classifica, andrebbe nominato ogni singolo giocatore, tutti tasselli importanti del progetto, seguendo quello che è il Rossetti-pensiero, ma è chiaro che alcuni punti fermi della squadra stanno rendendo al meglio. Così come, per l’attacco, buone risposte stanno arrivando da Mario Lannunziata. Inutile rimarcare che da lui ci si aspetta la doppia cifra e forse, dopo gli ultimi anni, la doppia doppia cifra (oltre 20 gol) e con il supporto di ali che spingono a fondo, così come stanno facendo ora, il discorso è fattibile.

Oggi il chiaro obiettivo della società è quello di mantenere tutti sulla “Terra”, ma con una classifica così, con la Real Siti seconda soltanto all’Audace Cerignola (che ha il compito di “ammazzare” il campionato), quantomeno il compito sarà molto arduo.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento