Un successo cercato, voluto e conquistato a spese di una forte squadra
Il gol di Pinto, segnato al 16’ del primo tempo, su preciso assist dell’onnipresente Colella, ha consentito alla Rutiglianese di bissare il successo ottenuto giovedi scorso in Coppa, 3 – 1 al Noci, e, di conseguenza, di mettersi alle spalle il periodo nero delle tre sconfitte consecutive. E’ stata la vittoria del gruppo, un gruppo che ha dimostrato tutta la sua forza interiore con una gagliarda prestazione. Il Monte nonostante la seconda sconfitta consecutiva ha dimostrato con i suoi inossidabili giocatori, D’Ambrosio e Scarano, di essere una squadra viva e sempre pronta a mettere sotto pressione gli avversari soprattutto nella zona nevralgica del campo. Forse è mancata in fase offensiva dove i forti attaccanti hanno dovuto però fare i conti con l’arcigna difesa rutiglianese. Le note di cronaca ci dicono : al 10’ punizione di Catalano deviata sulla traversa da Ferrazzano. Al 16’, su preciso assist dell’indomabile D’Addiego, la conclusione di Pinto sfiora il palo alla destra del portiere ospite. Al 18’, come detto, il vantaggio della Rutiglianese. La reazione del Monte nonostante le due sostituzioni fatte dal tecnico garganico al 26’ del primo tempo, non sortiva gli effetti sperati. Al 40’, invece, la Rutiglianese andava vicina al raddoppio con Colella stoppato da Ferrazzano a pochi passi dalla porta. Nella ripresa la partita cambiava volto. Da una parte il Monte che cercava anche se in modo disordinato il pareggio, dall’altra parte la Rutiglianese che riusciva a rintuzzare gli avversari, tentando nello stesso tempo qualche sortita pericolosa in avanti. Sino al fischio finale, quattro i minuti di recupero, il risultato non cambiava e così la Rutiglianese poteva festeggiare la terza vittoria stagionale. Per il Monte Sant’Angelo niente è perduto e già da domenica prossima, nel derby foggiano con il Real Siti, il riscatto è a portata di mano.
R.Rutiglianese – Monte Sant’Angelo 1 – 0
Le formazioni.
R. Rutiglianese : Nuzzo, Gentile, Ferro G., D’Addiego , Piarulli, Lovergine, Messinese 22’ st. Ferro V., Catalano, Pinto ( 42’ at. Pellegrino), Liturri, Colella ( 22’ Rubino). A disposizione : Girolamo, Lorusso, Lovreglio, Cesario. All. Valentini.
Monte Sant’Angelo : Ferrazzano, Quitadamo, De Fabbritiis, D’Ambrosio, Santonro ( 26’ pt. Manzella), Cantarale ( 26’ pt. Guerra), Ciullo ( 14’ st. Simone), Lupoli, Scarano, Lauriola, A disposizione : Ciuffreda, Frattaruolo, Altavilla, Falcone. All. D’Arienzo.
Arbitro : Sig. Alessandro Caricati di Barletta.
Assistenti : Sigg.ri Davide Pellegrino e Francesco De Pace di Lecce.
Mimmo De Gregorio x calciowebdilettanti
Lascia un commento