Taranto, tifosi aggrediscono la squadra

Taranto, tifosi aggrediscono la squadra

Una prestazione poco dignitosa ed una sconfitta inaspettata: questo è ciò che ha fatto scattare l’ira e la rabbia nei tifosi del Taranto. Ieri pomeriggio, infatti, i rossoblu hanno perso per 2-0 in quel di Torre del Greco, contro la Turris, giocando una partita al di sotto di quelle che sono le aspettative per una squadra che ambisce alla promozione in Lega Pro.

Al ritorno a Taranto è successo l’incredibile: i tifosi ionici hanno contestato verbalmente ed aggredito fisicamente i giocatori rossoblu, con offese e schiaffi, in particolare a Gennaro Esposito, che secondo i sostenitori non avrebbe sudato abbastanza per la maglia. Insieme all’attaccante, sono stati aggrediti anche Voltasio e Pambianchi. Gli unici risparmiati sono stati Aldo Scardino, magazziniere e Sante Simone, massaggiatore. Questa è una settimana decisiva per il Taranto, che si appresta ad affrontare la capolista, il Nardò, in vantaggio di quattro punti sugli ionici, che occupano il secondo posto in classifica.

Probabilmente, il caso andrà subito in archivio, ma resta un quesito importante: è sempre vero che il fine giustifica i mezzi?

Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento