Gravina, Rana: “Di Maio tecnico giovane ma con grandi capacità”. Costantiello: “Derby con l’Altamura manca da tempo e….”

Gravina, Rana: “Di Maio tecnico giovane ma con grandi capacità”. Costantiello: “Derby con l’Altamura manca da tempo e….”

Mancano soltanto pochi giorni al derby fra Gravina e Altamura, ma le attenzioni dei tifosi gialloblù e biancorossi è già alle stelle. Una gara che metterà di fronte due squadre e due città (perchè di questo si tratta) distanti una manciata di chilometri.

In occasione della trasmissione “Bari Forever“, sono intervenuti due rappresentanti della formazione gialloblù ossia l’attaccante Gigi Rana e il Dg della compagina murgiana Costantiello. I due hanno analizzato la situazione in casa Gravina in vista dell’attesissimo match ma non solo: “Di Maio – ha ammesso il bomber Gigi Rana – è un allenatore molto giovane, che ha delle capacita importanti a livello di gestione di gruppo. Il Gravina possiede diversi giocatori importanti e gestirli non è affatto semplice. Un allenatore che ha smesso di giocare da due anni e riesce a tirar fuori da noi il massimo e non è facile. Le categorie si sono assottigliate – continua Rana – e la differenza tra dilettantismo e professionismo è davvero sottile. Per quanto mi riguarda, il Gravina è una societa ambiziosa con la voglia di far bene. Il mio sogno? Arrivare – conclude Rana – piu in alto possibile col Gravina.”

Al commento di Rana si è aggiunto anche Costantiello: “Per raggiungere degli obiettivi è importante il denaro che ti da quel vantaggio. Noi riusciamo a farlo con dei costi giusti per la categoria grazie alla volontà dei 24 soci e presidenti che hanno un profilo basso e che danno il massimo. I tifosi sono uno stimolo importante, abbiamo una cittaà intera che ci segue con 3mila persone che ci seguono da due anni quando eravamo ancora in promozione. Le insidie del campionato? Piazze importanti come Casarano e Altamura. Ci siamo definti una matricola terribile senza l’ambizione di voler essere i papabili ma venderemo cara la pelle. Il derby con l’Altamura manca da tanti anni ma spero, al di là di tutto, che prevalga il buon senso”

ANTONIO GENCHI 

 

Antonio Genchi

Lascia un commento