Nel pomeriggio il sorteggio effettuato presso la Figc di Puglia ha sorriso alla squadra biscegliese a spese di Bitonto e Vieste. Avversario sarà il Gravina, con gara d’andata in trasferta il 26 novembre.
Di Pinto e soci sono concentrati, però, sul delicato impegnato di giovedì al “Ventura”.
Sorteggio fortunato per l’Unione Calcio, promossa quale quarta semifinalista della Coppa Italia di Eccellenza (fase regionale). Dall’urna del Comitato Regionale della Figc, infatti, è stato estratto il nome della compagine biscegliese: il ricorso al sorteggio si era reso necessario poiché le tre partite del triangolare del secondo turno (in cui erano inserite anche Vieste e Bitonto) erano tutte terminate col punteggio di 1-1. La fortuna ha baciato la società azzurra – presente a Bari al momento dell’estrazione il presidente Enzo Pedone – a discapito dei garganici e dei neroverdi.
Un traguardo prestigioso per la matricola azzurra, la cui prossima avversaria sarà il Gravina, attuale capolista in campionato: la sfida d’andata è in calendario giovedì 26 novembre sul sintetico del “Vicino” di Gravina, mentre il ritorno si disputerà giovedì 10 dicembre al “Ventura”.
Un ulteriore appuntamento con la storia per la società biscegliese, che vede così intensificarsi il già fitto calendario di impegni ufficiali. Dopo le due sconfitte consecutive in campionato, gli azzurri torneranno in campo giovedì 19 novembre al “Ventura” dove ospiteranno il Mesagne nel match del 12esimo turno d’andata di Eccellenza (fischio d’inizio ore 14,30).
Obiettivo riscatto per Di Pinto e compagni al cospetto di una compagine reduce da tre stop di fila, sconfitta nell’ultimo match dal Team Altamura (2-3). “Dobbiamo ottenere a tutti i costi il risultato pieno – rimarca il direttore generale Leonardo Pedone – . La classifica è corta, siamo ad un punto dalla zona playoff con un vantaggio di tre lunghezze sulla zona playout. Domenica scorsa, a Molfetta, abbiamo fatto la gara ma siamo stati puniti da due ripartenze, ben finalizzate dagli avversari. A ciò si aggiungono le parate dell’estremo di casa, senza dimenticare le due reti annullate a nostro discapito. La considerazione che mi incupisce maggiormente è quella di aver perso per la prima volta con due gol di scarto. Potremmo appellarci alla giustificazione dell’assenza della coppia titolare di difensori centrali (La Rosa e Anglani, nda), ma non dobbiamo ridurci a questo. Sono convinto che la squadra saprà reagire avvertendo l’importanza di una gara che
inaugurerà un periodo intenso per noi, dato che nei tre turni successivi affronteremo Locorotondo, Casarano e Gravina”.
L’incontro tra Unione Calcio e Mesagne sarà diretto da Carlo Palumbo della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Carlo Alberto Tomasi (Taranto) e Giacomo Tramis (Lecce).
Buone le possibilità di rivedere in campo Antonio Anglani, rientrato a pieno regime già da un paio di settimane dopo l’infortunio al gomito.
Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie
Valentina Sinigaglia
Lascia un commento