Pareggio a reti bianche tra Serpentara e Taranto, in quel di Olevano allo stadio “Le Rose“. Per quanto visto in campo, il pareggio è il risultato più giusto. Un punto che soddisfa, ma non molto, il Serpentara che non ha ancora vinto in stagione, e che condanna il Taranto alla discesa al sesto posto.
Gli ionici partono subito forte nel primo tempo, e dopo due minuti di gioco, Voltasio sfiora il gol del vantaggio con una conclusione dalla destra che viene respinta dal portiere avversario. Al 34′, De Julius impegna il portiere del Taranto con un tiro di piatto, ma la palla viene allontanata prima dall’estremo difensore, poi dalla difesa rossoblu. La prima frazione di gioco è scarna di azioni pericolose e di emozioni.
Nella seconda metà di gara, il Taranto sembra disattento e perde varie volte la palla in mezzo al campo, con il Serpentara che cerca di ripartire ma non riesce a concretizzare le azioni. La vera occasione del match arriva al 41′, ed è per il Taranto: cross basso di Genchi, Saccucci respinge, e Alvino, a porta vuota manda la palla alta sopra la trasversale. Le parti si invertono quattro minuti dopo, quando Alvino crossa in mezzo e Genchi, a qualche metro di distanza dalla porta, colpisce il pallone con la testa, ma la sfera termina sopra la traversa.
Il match si conclude con un pareggio amaro per il Taranto, che non ha saputo approfittare dei crolli del Nardò e della Virtus Francavilla, sconfitte rispettivamente 3-2 dal Pomigliano e 1-0 dal Torrecuso.
Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it
Lascia un commento