Ancora e Genchi regalano il successo al nuovo Taranto: 2-1 al Marcianise

Ancora e Genchi regalano il successo al nuovo Taranto: 2-1 al Marcianise

Sei giorni di mercato, cinque nuovi innesti, quattro dei quali, oggi titolari con la maglia rossoblu del Taranto, che batte il Marcianise con un 2-1, grazie ai gol di Genchi e del neo acquisto Ancora, ritornato in terra ionica dopo aver giocato con il Taranto due stagioni fa. Per gli ospiti, in rete Barone.

Il primo tempo regala poche emozioni, entrambe le squadre si rendono poco pericolose, ma è da segnalare un gol annullato al Taranto, realizzato da De Giorgi che supera il portiere avversario, Zeoli, con un colpo di testa, ma il giocatore rossoblu è in posizione di offside.

Nella ripresa, il match si sblocca grazie a Cristiano Ancora, il quale stoppa di petto la palla, crossata dalla sinistra da Genchi, e realizza la rete con un mancino angolato, che batte Zeoli, al 23′ del secondo tempo, Taranto in vantaggio. I padroni di casa potrebbero raddoppiare anche fortunosamente: al 30′, sugli sviluppi di un corner battuto da Marsili, il Marcianise sfiora l’autogol con Fossa, che colpisce la palla e sfiora l’incrocio dei pali della propria porta. Il raddoppio del Taranto non tarda ad arrivare, ed infatti, al 38′, Genchi conclude in rete una punizione battuta dalla distanza di venticinque metri. Negli ultimi secondi di gara, arriva il gol della bandiera per il Marcianise, realizza Barone che mira la porta in area di rigore e insacca la palla in rete.

Il Taranto si porta a 28 punti in classifica, al quinto posto, ad un punto di distanza dalla Virtus Francavilla, che crolla in casa del Gallipoli, dal Pomigliano, ed infine dal Nardò, che momentaneamente pareggia con il Francavilla in Sinni. Classifica corta, il campionato è lungo, tutto può succedere, e il Taranto sembra essere pronto a continuare a lottare per la conquista della Lega Pro.

Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it 

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento