Gara degli ottavi di finale della Coppa Italia di Lega Pro. Allo Zaccheria i rossoneri, in formazione largamente rimaneggiata, sconfiggono il Benevento e volano ai quarti. 3-2 al termine dei novanta minuti. Di seguito la cronaca dei momenti salienti.
Le squadre in campo nella foto della distinta comunicano due formazioni con differenti ambizioni. Foggia con molti giovani e alcuni di quei giocatori che hanno giocato meno finora, oltre ad Agnelli e Gerbo (terzino), squalificati per domenica. Benevento con qualche titolare e alcuni rincalzi.
Dopo pochi minuti errore di De Giosa e Cissè insacca. Vantaggio Benevento. Al nono minuto il giovane Sansone impegna Piscitelli all’angolo destro della sua porta.
Spalti semi-vuoti
18′ Viola di testa su angolo. Pareggio del Foggia
28′ contropiede Foggia. Bollino palla al piede per 40 metri. 4 contro 3. Assist del palermitano a Lodesani che si inserisce e insacca. 2-1 Foggia
36′ Ancora gol del Foggia, ancora Viola. Bollino lanciato in verticale da Agnelli, Assist a Viola che insacca alle spalle di Piscitelli. 3-1 Foggia
45′ Annullato gol a Cissè (BN) per fuorigioco
Fine Primo Tempo. Foggia-Benevento 3-1
Inizio Ripresa. Un solo cambio, Petrone per Som, nel Benevento.
56′ Cissè accorcia le distanze. 3-2 per il Foggia
Gol annullato a Viola per fuorigioco millimetrico su cross di Bollino
Triplice fischio finale, dopo 5 minuto e mezzo di recupero. Il Foggia supera 3-2 il Benevento e passa ai quarti di finale.
Fabio Lattuchella
Lascia un commento