Il Taranto a Pomigliano per vincere, trovare il sorpasso e continuare la cavalcata promozione. Alla vigilia del match, il tecnico del Taranto, Salvatore Campilongo ha parlato in conferenza stampa.
“Le prossime partite sono due scontri diretti difficili, in cui ci dobbiamo esprimere da squadra vera per pensare in grande”, queste le prime parole di Campilongo, alla luce delle sfide con Pomigliano e Francavilla. “Il Pomigliano è una buona squadra con una società solida, hanno reagito allo svantaggio di due gol con il Nardò, vincendo in rimonta, bisogna stare attenti. Giocano con il 4-3-3, i giocatori che ci possono far male li conosco, dobbiamo giocare da Taranto, con una grande prestazione”.
Taranto in emergenza: a centrocampo disponibili solo quattro giocatori, tra cui uno juniores, i convocati sono solo 19. “E’ una necessità che prendo sapendo che chi giocherà farà una grande partita. Gli uomini che vengono a Pomigliano sono importanti, da lunedì la rosa continuerà ad essere rinnovata”.
La vittoria del Taranto sul Marcianise, della scorsa domenica, non è stata omologata in quanto i gialloverdi hanno presentato un reclamo alla Lega, a causa della posizione irregolare di alcuni giocatori rossoblu. Campilongo, però, non è preoccupato: “Io e i calciatori non ci pensiamo, siamo proiettati alla sfida di domani, che può permetterci di notare l’entità della nostra crescita. La squadra deve essere compatta e deve pressare”.
Il Taranto non vince in trasferta da fine settembre e Campilongo potrebbe sfatare questo tabù: “C’è bisogno di una grande prestazione, la squadra deve entrare in campo con la convinzione di poter vincere”.
Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it
Lascia un commento