Decide Monopoli (doppietta e assist) e Flavio Amoruso: tredicesima vittoria su 14 per i gialloblu
“Ah come vince l’Audace”. Diventa strettamente attuale, seppur leggermente modificata, la famosa esclamazione di Maurizio Mosca da applicare su quest’Audace che passa anche a Bitritto, segna 3 reti e continua nella sua impressionante marcia. La firma sulla tredicesima vittoria gialloblu è quella di Marco Monopoli, schierato titolare al posto dello squalificato Russo: due gol e un assist che impreziosiscono una prestazione tutta quantità e qualità. “Sono contentissimo per i due gol – dichiara a fine partita Monopoli – Mi sento un attaccante anche se gioco da esterno, per questo segnare è sempre molto importante”.
Nonostante alcune defezioni importanti come quelle di Lasalandra, Morra e Matera, la truppa di mister Gallo non si smentisce, gioca una buona partita e colpisce nel momento migliore, bucando l’attenta difesa di casa nell’ultima azione del primo tempo. E’ di Monopoli il colpo vincente, che fredda il portiere di casa con un delizioso pallonetto. Quando le squadre tornano dagli spogliatoi, il Bitritto sembra aver subito il colpo mentre l’Audace resta sul pezzo, vogliosa di voler chiudere presto la partita. E, nemmeno a dirlo, ci pensa lo scatenato Monopoli a raddoppiare. L’esterno ofantino è bravo a raccogliere un suo primo tentativo ribattuto dalla difesa e a trafiggere, per la seconda volto, Lella. La Virtus allora prova a reagire ma l’Audace riesce a respingere le fiammate dei padroni di casa e a trovare la rete del definitivo 3-0 nel finale. Monopoli, migliore in campo, decide questa volta di travestirsi da assist-man e imbecca alla perfezione Flavio Amoruso che, da pochi passi, non può sbagliare servendo il tris. 0-3 e festa sugli spalti e sul campo. Sono 40 punti i punti in classifica per gli ofantini con una giornata del girone d’andata ancora da giocare.
Di questo passo il salto di categoria potrebbe arrivare davvero presto e a suon di record con tutti, addetti ai lavori e non, a pensare: “Ah come vince l’Audace”!
Fabio Trallo
Lascia un commento