Audace: una vittoria per chiudere un super 2015

Audace: una vittoria per chiudere un super 2015

Contro lo Sporting Ordona già battuto in Coppa, la truppa di mister Gallo vuole regalarsi altri tre punti

Festa si ma con vista sul campo, quel Monterisi che accoglierà domani (ore 14:30) l’ultima gara del 2015. Prima delle pose, dei selfie natalizi, dei calici e delle bollicine, c’è lo Sporting Ordona da affrontare e magari da battere. Vincere, ancora: una regola e una certezza che ha caratterizzato tutto il 2015 gialloblu. Anche questa volta il Monterisi non dovrebbe tradire: i tifosi hanno gli occhi pieni. Schiaffoni dati e non ricevuti a quasi tutte le squadre che arrivavano a far visita ai gialloblu. Lo Sporting Ordona dirà se sarà così anche a Natale.

“Entrambe le squadre metteranno il massimo impegno – dichiara Gallo – Certo loro già in Coppa hanno schierato tutti i titolari e, nonostante alcuni squalificati, domani giocheranno per vincere. Noi, dal canto nostro, faremo come sempre la nostra partita per cercare di chiudere l’anno nel miglior modo possibile”. Mister Gallo dovrà fare a meno ancora degli infortunati Lasalandra, Morra e Matera ma non fa drammi. La rosa ha già dimostrato in Coppa di essere forte e compatta nonostante l’ampio turnover: titolarissimi o meno, Coppa o Campionato, il risultato sinora è sempre stato lo stesso. “Mi preme fare i complimenti a tutta la squadra. Danno il massimo su tutto ciò che fanno e il risultato di Coppa è l’esempio dell’impegno che applicano sia in allenamento che in partita quando chiamati in causa“. Lo Sporting Ordona cercherà di riscattare la brutta sconfitta patita giovedì. Non sarà facile per i ragazzi di mister Zito. Senza gli squalificati Mascia, De Leo e Ferrantino, toccherà ai soliti noti,D’Introno e Piscopo su tutti, provare a fare l’impresa

In casa Audace non dovrebbero esserci grosse novità. Due i ballottaggi: BorrelliGrimaldi in difesa,Giuseppe GriecoDaniele Amoruso a centrocampo, entrambi legati per la regola dell’under. Per il resto spazio ai vari Monopoli (in forma smagliante con tre gol e un assist nelle ultime due uscite), capitan Dipasquale, Colangione, Ciano e quei titolairssimi protagonisti di tante vittorie che proveranno a portare sotto l’albero gialloblu altri tre punti e accontentare il mister: “Cosa voglio dai miei ragazzi come regalo di Natale? Ovviamente la vittoria ma soprattutto chiederò ad ognuno di loro di fare qualcosa per i più deboli“. Per l’occasione allo stadio ci saranno dei gazebo dell’Unitalsi, presso i quali sarà possibile effettuare donazioni per i più bisognosi.

Attenzione al campo e non solo quindi. Dipasquale e compagni, per regalarsi un Natale con i fiocchi, vogliono battere lo Sporting Ordona prima di dare il via alle meritate feste.

Fabio Trallo

lattu10

Lascia un commento