Il derby in casa della squadra allenata da Zinfollino inaugurerà il girone di ritorno precedendo la pausa per le festività natalizie. Tra le fila biscegliesi assenti gli squalificati Bufi, Lorusso e Ragno.
Ultimo impegno del 2015 per l’Unione Calcio che domani sarà di scena al “Comunale” di Trani, ospite della Vigor, nel derby valevole per la prima giornata di ritorno (fischio d’inizio ore 14,30).
Gli azzurri intendono invertire la rotta dopo il kappaò rimediato a Grottaglie, a seguito del quale sono saliti a tre i turni senza vittorie. “Il sostanziale equilibrio della gara al “D’Amuri” è stato spezzato dal loro vantaggio nei primi minuti della ripresa – afferma il tecnico Di Corato -. L’espulsione di Ragno ha poi peggiorato la situazione andando ad acuire una prestazione scialba. Quando si perdono partite come quella di Grottaglie, la cosa migliore è avere la possibilità di riabilitarsi subito e non possiamo lasciarcela scappare. Contro il Trani sarà un derby e quindi dovremo affrontarlo con grande cattiveria agonistica per smuovere la classifica. Mancheranno un po’ di giocatori per squalifica e acciacchi vari, ma chiunque scenderà in campo dovrà dare il massimo anche per riscattare la sconfitta interna all’esordio in campionato”.
La compagine biancazzurra del tecnico Zinfollino detiene l’ottavo posto a -2 dai biscegliesi (23 punti). Reduci da tre risultati utili consecutivi (due pari ed una vittoria), i tranesi nell’ultimo turno hanno bloccato sull’1-1 il Team Altamura. Quattro gli innesti operati nel mercato dicembrino, con l’approdo del difensore Renato Bartoli, dei centrocampisti Giuseppe Sangirardi ed Onofrio Turitto nonché dell’attaccante Antonio Infimo.
Mister Di Corato dovrà fare a meno degli squalificati Vincenzo Bufi, Bartolo Lorusso e Leo Ragno.
L’incontro sarà diretto da Andrea Ancora della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Carlo Alberto Tomasi e Mirko Chirico, entrambi provenienti dalla sezione di Taranto.
Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie
Valentina Sinigaglia
Lascia un commento