Vincere. E’ questo l’obiettivo del Taranto, che domani al “Purificato” di Fondi, sfiderà la squadra omonima della città in una partita delicata e, forse, fondamentale per il proseguo del cammino delle due compagini verso la Lega Pro. La sfida è già iniziata, verbalmente, tra il ds del Taranto, Montervino e l’allenatore del Fondi, Pochesci, i quali si sono provocati a vicenda nei giorni scorsi.
Ad aumentare la pressione ci ha pensato il tecnico del Taranto, Salvatore Campilongo, che ha parlato in mattinata in conferenza stampa: “Il Fondi è una squadra forte ed organizzata, una delle candidate alla vittoria finale. Le parole di Pochesci mi interessano poco, sarà il campo a parlare. Rispettiamo l’attacco del Fondi, ma loro devono preoccuparsi del nostro”. Sono 1200 i biglietti messi a disposizione della tifoseria tarantina, ecco il commento del tecnico: “I nostri tifosi sono un valore aggiunto, anche se fossero pochi, si farebbero sentire”.
Ancora nessuna vittoria in trasferta per il Taranto da quando sulla panchina ionica è seduto Campilongo. “Il Manfredonia non perdeva a Taranto dal 2000 e l’abbiamo sconfitto. Spero di sfatare anche questo tabù domani. Il Fondi giocherà per vincere, è una squadra che in casa ha realizzato 45 gol e ne ha subiti 27. Giocheranno un calcio propositivo, proprio come noi”.
Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it
Lascia un commento