Al termine della sfida tra Fondi e Taranto, conclusa con la vittoria dei laziali per 3-2, hanno rilasciato delle dichiarazioni alcuni componenti delle due società.
Breve e conciso il messaggio del presidente del Taranto, Elisabetta Zelatore: “Prestazione indegna dei giocatori nei confronti della società e della città”
Salvatore Campilongo, tecnico del Taranto: “La società ha ragione. Primo tempo inguardabile, abbiamo regalato due gol. La responsabilità è anche mia, non ho caricato la squadra o forse l’ho caricata troppo. Veniamo dalla partita sontuosa di mercoledì, oggi sembrava un Taranto diverso. La squadra quando è in difficoltà si trasforma, giocando 45 minuti diversi, questo è il rammarico. L’obiettivo era scalare la vetta, ma dopo questo primo tempo diventa impossibile. Anche sul terzo gol siamo stati disattenti, bisogna avere cattiveria”.
Emanuele Germano, direttore sportivo del Fondi: “Abbiamo preparato la partita al meglio, abbiamo giocato un primo tempo perfetto meritando il vantaggio. Siamo stati bravi a reggere l’attacco del Taranto nella ripresa. Il campionato è ancora lungo, la nostra è una grande vittoria. Il Taranto è ancora in gioco per la promozione”.
Giuseppe Genchi, attaccante del Taranto: “Primo tempo regalato, il presidente ha ragione. Abbiamo sbagliato troppo, le squadre forti puniscono ad ogni errore. Campilongo non c’entra niente, i giocatori devono motivarsi senza ricorrere all’aiuto del mister. Bisogna andare avanti, il campionato è ancora lungo”.
Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it
Lascia un commento