Alla fine il campo ha parlato e ha dato ragione al Fondi. Dopo le reciproche provocazioni verbali tra il ds del Taranto, Montervino, e l’allenatore del Fondi, Pochesci, nei giorni precedenti alla partita, i laziali hanno avuto la meglio in campo sconfiggendo il Taranto per 3-2, al termine di una partita ricca di emozioni.
Il Fondi trova il vantaggio dopo 8 minuti, quando il centrocampista del Taranto, Ciarcià, perde palla a causa di Galasso che gliela ruba e serve sotto porta D’Agostino, il quale non può far altro che realizzare il gol che porta avanti i padroni di casa. Al 34′, i laziali potrebbero raddoppiare con Nohman che davanti al portiere manda la sfera in rete, ma la bandierina del guardalinee si alza fermando il gioco. Prima della fine dell’intervallo, al 45′, il Fondi trova il 2-0: altro errore degli ionici, palla recuperata da Tiscione, il quale serve un cross con il contagiri per Alleruzzo che con un colpo di testa supera De Lucia e realizza il gol del raddoppio.
Neanche la seconda frazione di gioco sorride al Taranto: piove sul bagnato al 23′, quando Yeboah simula nell’area di rigore avversaria e viene punito con il secondo cartellino giallo. L’attaccante rossoblu lascia la propria squadra in dieci uomini. Nonostante ciò, al 29′ il Taranto trova il gol che riapre il match con Genchi, che raccoglie l’assist di Marsili, portando il risultato sul 2-1. Dura poco la gioia per gli ospiti. Meno di un minuto dopo, infatti, il Fondi trova il terzo gol, con D’Agostino, che realizza con un tiro dal limite dell’area. Le emozioni non sono ancora finite, però. Il Taranto torna in partita: la rete è di De Giorgi, il quale, dopo aver colpito la traversa nell’azione precedente, colpisce di testa e trova il gol valevole per il 3-2, risultato che resta lo stesso fino al termine della partita.
Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it
Lascia un commento