Non figura nella lista dei convocati il centravanti al centro dell’intrigo operazione. La vittoria oggi varrebbe il primato momentaneo
Una vittoria per mettersi al primo posto e poi aspettare la Casertana, in campo domani contro il Catanzaro. Il Foggia di De Zerbi affronta oggi la Paganese con i falchetti nel mirino (2 punti di vantaggio) e tanta voglia di prendersi quello che secondo molti è nelle corde dei foggiani. Il primato. Lo ha detto anche Pietro Iemmello in settimana, che questa squadra avrebbe voluto essere al primo posto e che, giocando il miglior calcio del campionato, avrebbe potuto prenderselo nel breve tempo. Così ecco la terza occasione consecutiva, dopo quella sfumata contro la Juve Stabia e dopo quella pre-natalizia contro il Martina (all’epoca il Foggia vinse ma la Casertana il lunedì rispose battendo il Messina e riprendendosi il primato), a caccia di quello che è l’unico obiettivo da prendere, prima o poi. Meglio prima per i satanelli, naturalmente. Non ci sarà Viola, ormai in procinto di operarsi al menisco, anche se l’intrigo delle ultime ore è stato molto strno. Il calciatore è stato visitato dal luminare dott. Marcacci a Bologna e ritenuto da operare. Dopo la visita e il conseguente comunicato stampa della società, che annunciava l’operazione, il manager del calciatore insieme alla famiglia hanno deciso di aspettare un nuovo consulto medico. In campo tutto l’attacco è affidato al trio Iemmello-Sarno-Floriano. In panchina l’alternativa è Chiricò.
Tra le altre gare in programma, l’apertura alle 14:00 di oggi spetta all’Ischia del nuovo corso, con Porta traghettatore, probabilmente solo per un match, in attesa dell’arrivo di Benny Carbone o Roberto Carannante. I gialloblu giocheranno a Rieti, contro la Lupa Castelli. Sempre alle 14 in campo l’Akragas e il Matera di Padalino, altra squadra in grandissima forma e reduce da 9 risultati utili consecutivi. Poi Juve Stabia-Melfi e Messina-Benevento, prima del serale rossonero.
Domani Catania-Monopoli, con il neo arrivato in maglia biancoverde Facundo Lescano, classe 96 argentino ex Melfi (arriva in prestito dal Torino), il derby tra Fidelis Andria e Lecce, Casertana-Catanzaro e Martina Franca-Cosenza.
Fabio Lattuchella
Lascia un commento