Due lampi del capitano del Taranto, Giuseppe Genchi, regalano la vittoria alla compagine ionica, ai danni del Torrecuso. Allo stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto, la sfida termina con il risultato di 2-1.
La partita cambia dopo soli tre minuti: dalla fascia sinistra, Ciarcià crossa in mezzo la sfera che arriva sulla testa di Genchi, il quale colpisce e supera il portiere Gravagnone, portando il Taranto in vantaggio. Il Torrecuso potrebbe pareggiare al 26′, quando Dragoni, con un cross dalla propria metà campo, trova Picozzi che con un pallonetto supera De Lucia, ma la palla termina di poco a lato. Al 31′, spazio alle polemiche: il Taranto reclama un calcio di rigore, per tocco di mano di Furmo dopo il tiro di Siclari, l’arbitro, però, fa proseguire il gioco. Proprio Siclari si rende protagonista quattro minuti dopo, colpendo al volo con il destro da distanza ravvicinata, ma la sfera si perde sul fondo dopo aver sfiorato il palo.
Tredici minuti dopo l’inizio della seconda frazione di gioco, il Taranto trova il raddoppio. Anche questa volta, lo zampino è del capitano, Genchi, il quale scarta il portiere Gravagnone, dopo una splendida azione in velocità e deposita in rete il pallone che vale il 2-0 ionico. Al 60′ il Torrecuso resta in dieci uomini: Di Maio atterra Gaetano, procurandosi il secondo cartellino giallo, dopo il primo rimediato durante la prima frazione di gioco. Nonostante l’inferiorità numerica, i campani trovano la rete che riapre il match, realizzata da Pastore, il quale raccoglie un filtrante dal fondo di Felici e manda il pallone alle spalle di De Lucia, al 61′. La sfida viaggia verso la conclusione senza particolari occasioni pericolose, e dopo tre minuti di recupero, il triplice fischio finale decreta la vittoria del Taranto.
Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it
Lascia un commento