Il miglior Taranto della stagione offre una grande prestazione travolgendo il San Severo con tre reti al “Ricciardelli” e porta a compimento l’obiettivo prefissato, sfatando il tabù trasferta.
La prima frazione di gioco è dominata dal Taranto, che dopo aver creato due occasioni pericolose, trova il vantaggio al 14′ con Siclari, bravo a raccogliere un cross di Ciarcià ed a superare il portiere Mennella con un destro al volo. La formazione ospite giostra il gioco e fornisce palloni agli attaccanti, i quali non riescono a concludere a rete. Al 38′, però, il Taranto raddoppia con il solito Genchi: l’attaccante Gaetano dà il via all’azione con una splendida cavalcata verso l’area di rigore, mette la palla in mezzo e trova il capitano rossoblu, pronto a realizzare il 2-0 da posizione defilata.
Due giri di lancette dopo l’inizio della ripresa, il Taranto sfiora il gol, che avrebbe potuto chiudere la partita, con Siclari, il quale, all’interno dell’area di rigore, calcia in porta scheggiando il palo. Gol mancato, assist effettuato. Siclari, infatti, un minuto dopo, lancia Genchi verso la porta avversaria e il capitano rossoblu, in un uno contro uno con Mennella, realizza la terza rete ionica e la seconda personale. Per il San Severo, la situazione peggiora ancora di più, a causa dell’espulsione di Cipolletta, che rimediato il secondo giallo dopo un fallo ai danni di Siclari. I padroni di casa, però, riescono ad accorciare le distanze con un gran gol da circa trenta metri, siglato al 69′ da Rossi. Quest’ultimo, all’85’, lascia il San Severo in nove uomini, dopo esser stato ammonito per la seconda volta, dopo una simulazione.
Dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio finale decreta il ritorno alla vittoria in trasferta da parte del Taranto, al termine di una partita, soprattutto nel primo tempo, monumentale giocata dagli ionici.
Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it
Lascia un commento