R.Rutiglianese – Real Siti 1 – 0

R.Rutiglianese – Real Siti 1 – 0

“ Tanto tuonò che piovve”, non è la solita frase di circostanza, ma è quanto è successo realmente prima, durante e al termine di una grande partita giocata  dalle due contendenti  senza risparmio di energia. Ha  piovuto  e tuonato prima della partita, mettendo in dubbio lo svolgimento della stessa, ma il “ tuono “ vero è arrivato al 27’ del primo tempo quando, su precisa punizione battuta da Colella, si è inserito, con ottima scelta di tempo il centrale difensivo della Rutiglianese, Donato Vittorio (in foto), che, con un preciso colpo di testa, ha messo alle spalle dell’incolpevole Delli Carri, il pallone del successo. Un successo cercato, voluto e ottenuto contro una forte squadra al termine di una prestazione altamente qualitativa dal punto di vista tattico, tecnico ed agonistico. Il Real Siti non è stato da meno e, senza tanti fronzoli, ha ribattuto colpo su colpo, sfiorando anche il pari. I due allenatori, Ciurlia per il Real Siti e Di Venere per la Rutiglianese si sono affrontati soprattutto sul piano tattico.
Per lunghi tratti è sembrata una partita a scacchi durante la quale la parte del leone l’hanno fatta soprattutto i rispettivi centrocampisti, mai domi e sempre pronti a contrastare e, nello stesso tempo, ad impostare. Il tutto su un terreno reso pesante e scivoloso che, come dicevamo, a causa dell’abbondante pioggia caduta prima della gara sul Comunale. Una partita nobilitata anche dalla buona prestazione del direttore di gara e dei  suoi assistenti. Nel primo tempo gioco gioioso e squadre pronte a cercare la via del gol. Al 14’, conclusione di poco a lato di Pinto ben imbeccato dal rientrante Colella, Al 27’, il gol della Rutiglianese con Vittorio a seguito di una precisa punizione di Colella. Al 32’, Real Siti vicino al pareggio con Bruno il cui fendente andavaa scheggiare la traversa. Nella ripresa, squadre ancora vive ma pochi i pericoli per i due portieri. Con il passare dei minuti, a causa del terreno pesante, la gara calava di tono dal punto di vista tecnico anche se le due squadre non si risparmiavano.
Le sostituzioni effettuate dai due allenatori portavano più giovamento alla Rutiglianese e meno al Real Siti. Al triplice fischio finale, festa in campo e sugli spalti e con reciproci applausi tra i giocatori e i ragazzi della Nuova Guardia anche oggi ammirevoli per il continuo e incessante sostegno dato alla squadra. L’ottavo risultato utile consecutivo, quattro vittorie e quattro successi, è ormai in archivio.

Le formazioni

Rutiglianese: Lattaruli, Gentile, Ferro G. ( 45’ st. Ferro V. ), Pellegrino, Piarulli, Vittorio, Miccoli ( 20’ st. Lovergine), D’Addiego,Pinto, Colella ( 30’ st. Rubino). A disposizione : Girolamo, Litutti, Lovreglio, Siangalepore. All. Di Venere.

Real Siti: Delli Carri, Di Battista, Mastropieri( 43’ st. Ciccone),Andreano, Mascia, Umbriano, Zanni, Pompetti ( 7’ st. Iungo), Porcelli, Bruno, Kwofie ( 36’ st. De Gennaro). A disposizione : Cassieri, Lacerenza, Caggiano, Racaniello. All. Ciurlia.

Arbitro : Sig. Ferdinando Insaguine Mingarro di Barletta.
Assistenti : Sigg.ri Francesco Capoccia e Francesco De Pace di Lecce.

Mimmo De Gregorio x Calciowebdilettanti.

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento