Tonfo Lecce, Lega Pro più vicina al Benevento

Tonfo Lecce, Lega Pro più vicina al Benevento

Nel fine settimana senza Foggia (in campo domani con il Catania) il Matera di Padalino si concede un altro passo da grande battendo il Lecce e indirizzando il campionato verso Benevento. Sanniti a +4.

Domani si chiuderà la 29esima giornata del campionato di Lega Pro, Girone C, con la gara tra Foggia e Catania. Rossoneri senza Angelo, insieme a Iemmello uno dei migliori uomini di De Zerbi in questo periodo, etnei senza il bomber Calil e Bombagi, anche loro fermi per squalifica. Gara che torna a giocarsi dopo 28 anni e nei 17 precedenti rossoneri vincenti ben 10 volte. Solo 1, invece, la vittoria del Catania allo Zaccheria, datata 1981/82. Sei i pareggi.

Intanto il campionato riceve una nuova “informazione” che, a questo punto, potrebbe risultare decisiva. Il Matera di Padalino, vera e propria corazzata contro le grandi in lotta per la vittoria finale, compie l’impresa di battere il Lecce a domicilio (1-2) e di regalare al Benevento, vittorioso sabato con l’Ischia (3-2) tra mille difficoltà, un vero e proprio match point. Cinque lunghezze sui salentini a cinque giornate dalla fine, uno scontro diretto in casa alla penultima giornata e la sfida a Cosenza la settimana prossima. Tutti dettagli che, con cinque punti di vantaggio, assumono contorni differenti. Sconfitta del Lecce che agevola il lavoro anche di chi insegue e diventa motivo in più di vittoria per il Foggia, costretto al risultato pieno nel posticipo, soprattutto dopo le vittorie di Casertana (1-2 alla Lupa Castelli) e Cosenza (2-3 al Monopoli). Dietro non cambia nulla, visti i tanti pareggi (ben quattro) con la Lupa Castelli vicinissima alla retrocessione matematica. Terminano in parità Akragas-Martina Franca e Messina-Catanzaro 1-1, così come Paganese-Melfi e Fidelis Andria-Juve Stabia 0-0.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento