In apertura di “ pezzo” ci piace rimarcare quanto riportato, in un comunicato stampa, dal gruppo Ultras della “ Nuova Guardia Rutigliano” al termine della gara : “ Non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta”. E’ la frase che racchiude al meglio quello che oggi abbiamo vissuto al “ Comunale”. Undici Grifoni che hanno saputo tenera testa ad una squadra di un’altra categoria, una squadra che non perde da due anni. Felici per la prestazione della nostra squadra e per la tanta gente riportata allo stadio dopo parecchio tempo. Questa la dimostrazione che Rutigliano, se vuole, è ancora una piazza che conta”. Un pensiero, un concetto condivisibile da tutti coloro che hanno assistito alla gara. Una bella partita, una giornata di vero sport onorata da tutte e due le squadre.
Il Cerignola ha centrato il suo 28esimo risultato utile consecutivo condito da 25 vittorie e tre pareggi, confermandosi, ove ce ne fosse stato bisogno, di essere squadra completa e solida in ogni reparto e lo dimostrano i 78 gol realizzati e le poche reti subite, appena dieci. La squadra dell’ex Gigi Di Pasquale ha trovato però sulla sua strada una superba Rutiglianese. Pellegrino è compagni hanno messo nel match tutto quello che è stato possibile: carattere, determinazione e tanta voglia di far bene. Ed è stato, tutto questo messo insieme, che ha scatenato l’entusiasmo del folto pubblico presente. Certo, ha vinto il Cerignola, ma alla fine ad uscire dal verde terreno del “ Comunale” con la consapevolezza di aver dato tutto sono stati anche gli atleti di casa, nelle cui fila Mister Di Venere ha fatto debuttare, anche se solo nel finale di gara, il giovanissimo attaccante Giuseppe Franco, rutiglianese doc, classe 99. Certo, prendere il gol della sconfitta a solo sette minuti dalla fine, dopo aver assaporato per circa settanta minuti la gioia di un pari, ha portato un po’ di delusione, ma alla fine i complimenti sinceri degli avversari e l’abbraccio dei propri tifosi hanno contribuito a rendere meno amara la sconfitta. Il gol del vantaggio del Cerignola e il pari della Rutiglianese nel giro di sei minuti : al 17’ Greco per gli ospiti, al 23’ Colella per i padroni di casa. Il gol vittoria, infine, al 38’ della ripresa con Russo su angolo battuto da Borrelli.
Le formazioni.
Rutiglianese : Lattaruli, Pellegrino ( 48’ st. Franco),D’Addiego, Rubino, Piarulli, Vittorio, Liturri ( 42’ st. Cepparano), Catalano, Sciangalepore, Pinto ( 29’ st. Miccoli), Colella. A disposizione : Girolamo, Passeri, Ferro V., Valenzano. All. Di Venere.
Cerignola : Marinaro, Cappellari, Borrelli ( 39’ st. Colucci), Ciano, Colangione, Grieco ( 43’ st. Matera), Russo, Conte, Di Pasquale, Lasalandra, F. Amoruso. A disposizione : Vurchio, Coppola, Grimaldi, Casale. All. Gallo.
Arbitro : Sig. Salvatore Montanaro di Taranto.
Assistenti : Sigg.ri Francesco Festa e Francesco Daddato di Barletta.
Mimmo De Gregorio x Calciowebdilettanti.
Lascia un commento