Un poker di Siclari ed una rete di Genchi giustiziano il Potenza, regalando al Taranto una vittoria in rimonta che vale il secondo posto in classifica. Sorpassato il Nardò, sconfitto per 1-0 a Marcianise.
[adinserter block=”4″]
La strada si fa in salita per il Taranto al 14′, quando De Lucia atterra Destefano in area di rigore. L’arbitro concede il penalty, realizzato dall’ex tarantino Vaccaro, che porta in vantaggio il Potenza. I lucani raddoppiano al 23′ con Esposito, il quale insacca alle spalle di De Lucia con un preciso destro al volo. Sotto di due gol, Cazzarò corre ai ripari sostituendo Chiavazzo, rilevato da Ancora. E’ il cambio che dà la svolta alla partita. Infatti, il Taranto accorcia le distanze al tramonto del primo tempo, con un diagonale di Siclari che trafigge Napoli.
Inizia lo show di Siclari, il quale trova la doppietta, e il pareggio, un minuto dopo l’inizio della ripresa: cross di Ancora dalla sinistra e colpo di testa chirurgico dell’attaccante siciliano. 2-2 il parziale. All’11’, però, il Taranto passa in vantaggio, ancora con Siclari, bravo a farsi trovare pronto sotto porta dopo il palo colpito da Genchi. Al 17′, Siclari serve il poker con un tap-in vincente su assist di Ancora. Con il Potenza abbattuto moralmente, il Taranto realizza la cinquina con Genchi, che al termine di una lunga cavalcata, manda la palla sotto la traversa. Apoteosi allo “Iacovone” e secondo posto agguantato: appuntamento a domenica per la sfida interna contro il Serpentara.
Alessandro Mazzarino
Lascia un commento